Inter Hellas Verona: i precedenti tra le due squadre

3 Maggio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-joaquin-correa-marcus-thuram-verona-inter.
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER VERONA PRECEDENTI - Questa sera con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 l'Inter di Simone Inzaghi scende in campo al Meazza per sfidare l'Hellas Verona di Paolo Zanetti. Ecco di seguito precedenti e curiosità sulla sfida.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Precedenti nettamente favorevoli ai nerazzurri

Quello di questa sera tra Inter e Verona sarà il sessantottesimo confronto tra le due squadre e il bilancio vede avanti i nerazzurri con 41 successi contro i 4 scaligeri e con 22 pareggi a completare il quadro. Con queste 41 vittorie inoltre la Beneamata è la squadra che ha battuto più volte l'Hellas in Serie A oltre ad essere anche la squadra che ha segnato più reti ai gialloblù nella competizione, ovvero 117.

Il Verona non ha mai vinto nella sua storia in casa dell'Inter (11 pareggi, 0 sconfitte). Nelle ultime 14 gare interne i nerazzurri hanno segnato contro la squadra di Zanetti un totale di 30 reti con una media di 2,1 a partita.

L'ultimo incrocio in campionato risale al girone d'andata quando l'Inter si impose al Bentegodi con un secco 0-5, realizzato in soli 45 minuti. In rete per i nerazzurri: Correa (17'), Thuram (22', 25'), De Vrij (31'), Bisseck (40').

L'ultimo incrocio al Meazza invece nella passata stagione è invece il 2-1 dell'Inter firmato Lautaro Martinez (12') e Frattesi (90'+3) mentre per gli ospiti pareggiò momentaneamente Henry (75').

Curiosità sui singoli

Marcus Thuram è attualmente fermo a quota 14 reti in campionato. Con una marcatura stasera diventerebbe il miglior francese passato dall'Inter per gol realizzati in una sola stagione. Record attualmente eguagliato (Youri Djorkaeff 14 gol nella stagione 1996-1997).

Nicolò Barella ha segnato 2 reti contro il Verona in Serie A così come contro Lazio e Fiorentina e solo contro l'Atalanta ha segnato di più (3). Come Barella anche Mkhitaryan si trova a quota due reti contro l'Hellas ma entrambe realizzate con la maglia della Roma.

Davide Frattesi che oggi dovrebbe partire dal primo minuto ha esordito in Serie A proprio contro i gialloblù il 21 agosto del 2021. Contro di loro anche per lui in Serie A le reti sono 2.

Darmian ha segnato il suo unico gol in Serie A da subentrato proprio contro il Verona, il 25 aprile 2021. De Vrij invece solo contro Sassuolo e Verona ha messo a segno sia un gol che un assist in Serie A

Joaquin Correa con un'altra presenza raggiungerà le 250 nei top 5 campionati europei. Arnautovic invece con un'altra presenza arriverà a quota 100 in Serie A. L'austriaco ha inoltre nel Verona la sua vittima preferita con tre reti messe a segno.

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down