Inter, Giuseppe Marotta riceve il Premio Liedholm

12 Novembre 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Giuseppe Marotta nuovo Presidente dell'Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER MAROTTA PREMIO LIEDHOLM - Il Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha ricevuto il Premio Liedholm nelle Cantine di Villa Boemia a Cuccaro Monferrato. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Marotta

"Liedholm e i suoi colleghi vivevano un calcio in cui c'era così tanta considerazione dei valori umani, ma non esisteva la pressione del calcio attuale. Ciò che ha contraddistinto Liedholm è stata la pacatezza, tranquillità e le sue battute ironiche per sdrammatizzare. Oggi il calcio vive una pressione continua, dove davanti ad un rigore non dato ci sono polemiche enormi e infinite. Consiglio ad Inzaghi che è giovane e in crescita costante di acquisire la tranquillità e la pacatezza di Liedholm".

Il futuro del calcio

"La parola chiave è sostenibilità. Purtroppo questo si è perso negli ultimi anni. Oggi non esiste più il modello di mecenatismo. La dimostrazione è che oggi le due squadre di Milano sono gestite da proprietà straniere e menomale che ci sono altrimenti ci sarebbero stati problemi anche per loro. Le televisioni sono il 60% dei ricavi e va venduto un prodotto ai tifosi. Perché i tifosi sono anche dei clienti e oggi i giovani fanno fatica a vedere una partita intera. Perciò la sfida sarà quella di creare un prodotto migliore".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down