Inter, Marotta: "Percorso in Champions difficile ma sono fiducioso"

28 Agosto 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Giuseppe Marotta I Presidente Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER MAROTTA CHAMPIONS LEAGUE - L'Inter ha conosciuto le sue avversarie per la prossima stagione di Champions League. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Giuseppe Marotta rilasciate ai canali di Sky Sport.

Marotta: "Obiettivo in Champions League? Fare bene"

"Intanto alla finale ci siamo arrivati, a livello statistico dal 2018/19 abbiamo rappresentato maggiormente l'Italia ed è un orgoglio e un vanto. Come obiettivo vogliamo fare bene. Chivu è alla prima esperienza da allenatore ma questa manifestazione l'ha vinta, sa come si affrontano gli avversari. Questa nuova formula è molto difficile, l'importante è affrontare le squadre al momento giusto e che l'aspetto psicologico e della forma fisica sia sempre al massimo".

Incasso dagli arrivi di Liverpool ed Arsenal per un acquisto: " No, non ci facciamo condizionare da questo, assolutamente. Abbiamo fatto il programma di mercato con un modello diverso, investendo sui giovani, dei quali quattro comprati e uno del nostro settore giovanile, Pio Esposito. Un'età media di 21 anni e mezzo, in sintonia con le linee guida della proprietà e del club. Abbiamo un allenatore all'esordio ma ricco d'esperienza. L'organico è in sintonia con le nostre ambizioni. Inglesi a San Siro? Da appassionato di calcio sono contento, il livello di difficoltà è molto alto ma sono fiducioso. In casa avremo il supporto dei nostri splendidi tifosi e ce la giocheremo. L'aspetto più delicato, oltre il blasone, sarà avere una condizione psico-fisica perfetta".

Evitata la trasferta contro il Kairat Almaty: "Ho visto che al Real Madrid è toccata la trasferta, 7 ore di viaggio sono tanta roba. Siamo assolutamente contenti di affrontarli in casa".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down