Inter, Pavard sul mercato? Possibile cambio nel futuro del francese

25 Agosto 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Bejamin Pavard Inter calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

PAVARD CALCIOMERCATO INTER - Benjamin Pavard potrebbe lasciare l’Inter a sorpresa. Arrivato dal Bayern Monaco nell’estate 2023 per circa 30 milioni di euro, il difensore francese sembrava destinato a diventare un pilastro della retroguardia nerazzurra. Ma ora il suo futuro è tornato in discussione. Come riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, l’ex Bayern non è più considerato incedibile: "Dovesse arrivare un’offerta interessante, l’Inter potrebbe valutarla seriamente". Non una priorità in uscita, ma neanche un giocatore "blindato".

Calciomercato: Chivu stima Pavard, ma il bilancio detta legge

Il nuovo allenatore Cristian Chivu apprezza Pavard per la sua duttilità e l’esperienza internazionale, ma è consapevole di avere a disposizione un reparto difensivo ricco e adattabile. In un’Inter che guarda anche alla valorizzazione di giovani e a nuovi innesti funzionali, una proposta da 35-40 milioni potrebbe convincere la dirigenza a cedere il francese. La Premier League resta alla finestra: Pavard, a 28 anni, mantiene alto il suo valore sul mercato e potrebbe essere un profilo ideale per top club inglesi in cerca di un difensore affidabile e d’esperienza.

Aggiornamenti di mercato: arrivano offerte per Pavard?

Aggiornamento 22 agosto - Secondo La Gazzetta dello Sport, dopo l’arrivo di Diouf l’Inter punta a rinforzarsi con un difensore mancino per ringiovanire il reparto arretrato. I dirigenti sono al lavoro e l’operazione potrebbe concretizzarsi anche senza la partenza di Pavard, la cui cessione non appare più scontata.

Aggiornamento 21 agosto - Benjamin Pavard ha cambiato numero di maglia (dal 28 al 5), ma resta in bilico tra permanenza all’Inter e possibile addio. Secondo La Gazzetta dello Sport, il difensore francese è seguito in Ligue 1 da Lilla e Marsiglia, club che parteciperanno alle coppe europee e che rappresenterebbero per lui una destinazione gradita in vista del Mondiale. Resta sullo sfondo anche il forte interesse del Neom in Arabia Saudita, allenato da Christophe Galtier, ma Pavard continua a resistere alle avances, preferendo restare competitivo in Europa.

Aggiornamento 19 agosto - In Francia cresce l’interesse di Lilla e soprattutto del Marsiglia di De Zerbi, che gli offrirebbe anche la Champions League. Pavard, intenzionato a restare competitivo in vista del Mondiale 2026, sembra invece poco attratto dalle proposte saudite e più defilata appare la pista Galatasaray. L’Inter chiede 18-20 milioni di euro per la sua cessione, come riferisce La Gazzetta dello Sport.

Aggiornamenti 11 agosto - Matteo Moretto dichiara che il Galatasaray avrebbe dimostrato un certo intersse per Pavard, provando ad allacciare anche i primi contatti indiretti per capire come potersi muovere eventualmente.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down