INTER FORTE THURAM - Cresce con prepotenza la candidatura di Marcus Thuram per l’Inter. Dopo l’infortunio subito, tramonta la pista Zapata. Inzaghi punta su Satriano, salutano Pinamonti e Salcedo.
Marcus Thuram è ora in cima ai desiderata nerazzurri. Per l’attaccante francese del Borussia Mönchengladbach i tedeschi chiedono 35 milioni di euro. Ma la mediazione di Raiola, che in nerazzurro ha appena portato Dumfries, potrebbe risultare decisiva ai fine di un ingente sconto. Col contratto in scadenza nel 2023 e la voglia di fare il salto di qualità definitivo, il figlio d’arte spinge per lasciare la Germania. Discorso simile anche per Correa, che dopo essere stato fondamentale per Inzaghi nella Lazio, vorrebbero ora esserlo all’Inter. Lotito spara alto, per una trattativa ovviamente non semplice. Probabilmente dal prossimo lunedì, in un senso o nell’altro, ci sarà l’accelerata decisiva. Sfumata invece la pista Duvan Zapata: dopo l’infortunio dell’attaccante dell’Atalanta che starà fuori fino a settembre inoltrato, difficilmente l’Inter tornerà sul giocatore.
Martin Satriano ha colto l’opportunità concessagli. E sia per quanto dimostrato sul campo, sia negli allenamenti, Simone Inzaghi lo apprezza particolarmente. Motivo per cui potrebbe partire titolare contro il Genoa, anche se Sensi resta favorito, con l’Inter che giocherebbe solo con una punta di ruolo. Ma in ogni caso il ragazzo di Montevideo dovrebbe restare a Milano, a meno che una delle molteplici squadre che lo vorrebbe prelevare in prestito, non gli assicuri titolarità e minutaggio. Da un probabile giocatore che non si muoverà da Milano, a due partenti. Pinamonti la prossima settimana dovrebbe firmare per l’Empoli, Salcedo per il Genoa: entrambi i giocatori dovrebbero trasferirsi in prestito.