Inter Fluminense, Chivu: "Prendiamo il bicchiere mezzo pieno"

30 Giugno 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Chivu Inter Fluminense
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER FLUMINENSE CHIVU - Al termine della sfida del Mondiale per Club contro la Fluminense, ai microfoni di DAZN ha parlato Cristian Chivu, allenatore dell'Inter. Queste le sue dichiarazioni.

Chivu: "

"Lui come noi, siamo competitivi. Abbiamo questa voglia matta di vincere e far di tutto per raggiungere l'obiettivo. Credo che la sua competitività è venuta fuori. Prenderei anche le cose positive fatte in questa competizione nonostante tutte le difficoltà ed i ragazzi giovani o nuovi arrivati che hanno dato sempre il massimo. Prendiamo il mezzo bicchiere pieno da questa competizione, nonostante stagione difficile con tante partite e qualche delusione avuta di recente. In questo torneo abbiamo provato a fare il massimo per portare avanti quelli che erano i nostri obiettivi".

Sulle delusioni: "Non mettiamo benzina sul fuoco. Prendiamoci le cose buone, il fatto che un nuovo allenatore con il nuovo staff ha avuto modo di conoscere il gruppo e vedere pregi e difetti. Non è mai semplice arrivare con la delusione di ciò che era accaduta. Ho visto gente che ha fatto il massimo ed ha cercato di dare il massimo. Ovvio si può fare di più e lo pretendo, ma manteniamo la lucidità e piedi per terra per capire il perché. Le analisi non si fanno dopo una sconfitta del genere, abbiamo provato fino in fondo a ribaltare il risultato nonostante un approccio del match non buono. Analizzeremo il perché, ma gli ultimi 30 minuti abbiamo creato qualcosa, purtroppo non è andata come desideravamo".

Ci ha provato l'Inter: "Il desiderio non basta. Potevamo fare di più, avere un approccio migliore, gestire un blocco basso come quello di oggi, dobbiamo mantenere lucidità e unità per portare avanti il progetto".

Sul 4-4-2 finale: "Abbiamo dei giocatori bravi a saltare l'uomo come Carboni e Luis Henrique, i due centrocampisti hanno provato a dare il massimo come le due punte. Sono prove che si fanno, perché non bastava ciò che avevamo fatto fino a quel momento, abbiamo preso un palo ed una traversa, un'occasione nitida come quella di de Vrij, ma non è andata come volevamo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down