Lukaku
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER-FIORENTINA – È arrivato il momento. L’Inter tra poche ore sarà di nuovo protagonista in campo. Il debutto alla stagione 2020/21 sarà sul prato di San Siro nella gara valida per la seconda giornata di Serie A contro la Fiorentina di Giuseppe Iachini.

Inter-Fiorentina, numeri

Inter e Fiorentina si sono incontrate 164 volte in Serie A. Il bilancio è di 66 vittorie nerazzurre, 54 pareggi e 44 successi viola; sono 82 le sfide in casa dell’Inter tra queste due formazioni. Il bilancio si compone di 48 vittorie interne, 19 pareggi e 15 successi esterni. L’Inter è imbattuta da sei partite di Serie A contro la Fiorentina (2V, 4N) – l’ultima sconfitta risale al 4-5 al Franchi dell’aprile 2017.

Lukaku

Romelu Lukaku ha segnato tre gol negli ultimi tre esordi stagionali tra Serie A e Premier League – nello scorso campionato, il belga ha segnato il 35% dei suoi gol in gare casalinghe (8/23). Il primo gol del campionato 2019/20 è stato realizzato invece da Marcelo Brozovic, che ha aperto le marcature alla prima di Serie A della scorsa stagione contro il Lecce.

Gli avversari

La Fiorentina di Iachini è reduce dal successo per 1-0 nel match della prima giornata di Serie A giocata contro il Torino. I viola oltre ad aver primeggiato nelle statistiche relative al reparto arretrato nella stagione 2019/20 (post lockdown), hanno esordito nella Serie A 2020/21 come la squadra che ha subito meno tiri nella prima giornata (sei come il Napoli) e quella che ha tentato più cross, 17.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.