Inter-Fiorentina: i precedenti tra le due squadre al Meazza

10 Febbraio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-marcus-thuram-inter-fiorentina-2023-24.
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER FIORENTINA PRECEDENTI - Appena quattro giorni dalla debacle di Firenze per il recupero della quattordicesima giornata ed Inter e Fiorentina tornano ad affrontarsi, questa volta a San Siro. I precedenti tra le mura amiche sorridono ai nerazzurri ma guai a sottovalutare la squadra di Raffaele Palladino che questa volta non sarà in emergenza e potrà contare sui tanti nuovi arrivi di gennaio ad eccezione di Pablo Marì che insieme a Yacine Adli non è stato convocato per questa partita.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Fiorentina: atto secondo, al Meazza comandano i nerazzurri

Questa sera va in scena il confronto numero 174 in Serie A tra l'Inter e la Fiorentina suddivise in 72 successi nerazzurri, 46 dei toscani e restanti 55 pareggi. Soffermandoci invece sui numeri del Meazza, tra le mura amiche i ragazzi di Inzaghi partono col favore del pronostico: 86 confronti in Serie A, 50 successi dell'Inter, 16 vittorie per gli ospiti e restanti 20 pareggi a completare il quadro.

Inter e Fiorentina sono due delle quattro squadre che hanno realizzato più reti fin qui in campionato, rispettivamente 50 e 40. Sono inoltre anche due delle tre squadre che hanno segnato più reti nella prima mezz'ora di gioco ovvero 14 e 12 oltre ad aver segnato anche più gol delle altre su palla inattiva.

I possibili record dei singoli

Lato Inter, se dovesse scendere in campo come probabile farà, Hakan Calhanoglu raggiungerebbe la sua 250esima presenza dal suo arrivo in Serie A e siglando un gol taglierebbe anche il traguardo delle 50 reti nel massimo campionato italiano. Per quanto riguarda invece Bastoni, questa sarà la presenza numero 200 in campionato e la 169esima in maglia nerazzurra. Piotr Zielinski invece servendo un assist ne avrebbe realizzati un totale di 50 in Serie A.

L'ultimo successo dell'Inter al Meazza con i viola e l'ultimo per gli ospiti

L'ultima gara in ordine cronologico a San Siro tra l'Inter e la Fiorentina fu il netto 4-0 della scorsa stagione il 3 settembre 2023 e vide le reti di Thuram, Calhanoglu e doppietta di Lautaro Martinez. L'ultima vittoria degli ospiti risale invece a due stagioni fa ovvero al primo di aprile del 2023 per 0-1 con rete decisiva di Giacomo Bonaventura.

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down