Martinez: "La gente si aspettava tanto, sono contento"

3 Settembre 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Lautaro Martinez capitano dell'Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER FIORENTINA MARTINEZ - L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato a margine della roboante vittoria ai danni della Fiorentina.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Lautaro Martinez soddisfatto dell'inizio di stagione dell'Inter

"Come ho detto all'inizio, lo scorso anno abbiamo fatto un ottimo lavoro arrivando in finale di Champions. La gente si aspettava tanto; siamo arrivati ad Appiano il primo giorno con questa mentalità, abbiamo trasmesso ciò che volevamo ai nuovi. Sono felice. Il successo è importante per noi, era una sfida durissima e importante. Conosciamo il valore della Fiorentina, l'abbiamo affrontata qualche mese fa, ti mette in difficoltà. Abbiamo lavorato bene, ci ha permesso di avere spazi corti e in velocità non c'era storia.

Sono contento per Thuram, lavora bene dal primo giorno come tutti i nuovi; si sono messi a disposizione imparando la lingua e giocando il nostro calcio. Sono felice per tutti. Sto migliorando nel pensare dentro al campo; è fondamentale, pensare prima alla giocata significa prendere vantaggio, ed è importante. La mentalità deve essere sempre uguale: i big match si preparano da soli, mentre con le piccole sono le sfide più complicate. Bisogna essere sempre pronti, rispettando gli avversari e partire forte come nelle prime tre sfide. Se sei più vicino alla porta hai più possibilità di fare gol; se la squadra gioca bene crea occasioni. Cerco di farmi trovare sempre pronto, riesco a dare anche una mano fuori dall'area, sono contento. L'amore per questa maglia è come il primo giorno: la gente mi ha fatto sentire l'affetto, è importante per un calciatore che arriva dall'Argentina. Ringrazio sempre e cerco di trasmetterlo in campo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down