Inter-Fiorentina: 1-1, Dumfries risponde a Torreira

19 Marzo 2022
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-torreira-inter-fiorentina-gol.,,
Tempo di lettura: 4 minuti

INTER FIORENTINA 1-1 - Torreira porta avanti la Fiorentina, Dumfries pareggia. I nerazzurri cercano la vittoria, poi rischiano la sconfitta.

Le scelte degli allenatori

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-vincenzo-italiano-inter-fiorentina..
LaPresse

I nerazzurri dopo la delusione del match contro il Torino provano a rialzare la testa in un periodo complicato. A San Siro, alle 18, ecco la Fiorentina di Italiano. L'Inter è ancora alle prese col forfait di Brozovic: al suo posto Calhanoglu regista, con Barella e Vidal interni. In difesa out de Vrij, ecco D'Ambrosio braccetto di destra, col reparto completato da Skriniar (al centro) e Bastoni (sul centro-sinistra). Sulle fasce spazio a Dumfries e Perisic, mentre il tandem avanzato è formato da Dzeko e Lautaro Martinez. Il tecnico viola, invece, sceglie Saponara e Gonzalez ai lati di Piatek, mentre a centrocampo piovono conferme con Duncan, Torreira e Castrovilli a comporre il pacchetto. In difesa linea a quattro a protezione di Terracciano: Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi.

Dumfries ci prova immediatamente, Vidal salva su Saponara

nerazzurrisiamonoi-denzel-dumfries-cristiano-biraghi-inter-fiorentina...
LaPresse

L'Inter accelera subito: Lautaro lancia Dumfries che entra in area e calcia, Venuti respinge. Stesso risultato poco dopo sulla conclusione successiva di Calhanoglu. Al settimo ecco la risposta Viola: Gonzalez calcia da lontano, Handanovic respinge. Trascorrono altri sette minuti e Saponara cerca il jolly: lo sloveno nerazzurro blocca in due tempi. Doppia grande occasione per gli ospiti al 21 esimo: Gonzalez calcia di sinistro, Skiriniar ci mette il corpo, con la palla che schizza su Saponara: il centrocampista dei gigliati calcia da ottima posizione, Vidal si immola e salva i suoi.

Vidal non trova la porta, miracolo di Terracciano su Dzeko

L'Inter si rivede al 32 esimo. Bel cross dalla destra di Dumfries, Vidal colpisce male: palla altissima. Due minuti più tardi assist dalla sinistra e Piatek che può calciare un rigore in movimento: Dzeko in scivolata smorza la palla che arriva docile tra le braccia di Handanovic. Si arriva al 37 esimo: Barella imbecca proprio il bosniaco che in scivolata cerca il vantaggio: Terracciano, di faccia, salva i suoi. Tre minuti più tardi gol annullato a Lautaro per fuorigioco dopo una bella discesa di Dumfries. Al 42 esimo contropiede Viola, con Perisic che respinge il tiro di Venuti. Non succede più nulla, le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Via alla ripresa, Vidal e Barella non trovano l'1-0

La ripresa si apre senza cambi e con una doppia occasione per l'Inter. Gonzalez sbaglia e Dzeko, di testa, serve Vidal: il cileno calcia un rigore in movimento, ma la sua conclusione è centrale e respinta da Terracciano. Il successivo tiro di Barella termina altissimo.

Fiorentina-Inter: 0-1, Torreira trova il gol

nerazzurrisiamonoi-torreira-inter-fiorentina-gol.,,
LaPresse

Gol sbagliato, gol subito. Al 50 esimo Castrovilli porta avanti la sfera e mette in mezzo: Torreira brucia sul tempo Barella, vantaggio Viola.

Inter-Fiorentina: 1-1, pareggio di Dumfries

nerazzurrisiamonoi-denzel-dumfries-cristiano-biraghi-inter-fiorentina...
LaPresse

Una prima reazione dell'Inter arriva al 53: Vidal lancia Perisic che cerca Dzeko: Terracciano blocca. Pochi secondi più tardi altra discesa del croato che mette in mezzo: Dumfries anticipa tutti e di testa trova il pareggio.

Rigore su Lautaro tolto dal VAR

Sulle ali dell'entusiasmo, l'Inter cerca il raddoppio. Prima Dumfries mette in mezzo, ma Dzeko viene anticipato da Igor, poi Vidal non va incontro al cross di Perisic, col croato che al 60 esimo calcia verso la porta, ma Terracciano blocca. Chiffi dopo tre minuti fischia il rigore per l'Inter, ma è Lautaro che colpisce Venuti. Il Var interviene e l'arbitro cambia la propria decisione. Minuto 72: Duncan lancia Gonzalez, Bastoni è bravissimo a rinvenire e a salvare i nerazzurri. Doppio cambio di Inzaghi al 73 esimo: fuori Lautaro e Dzeko, dentro Correa e Sanchez. Dentro pure Dimarco e Gosens all'80 esimo per Perisic e Bastoni.

Biraghi salva la Viola

All'88 esimo assist di Gosens per Vidal: Milenkovic respinge. Un minuto più tardi numero di Correa, con Vidal che serve Sanchez: sembra gol, ma Biraghi salva i suoi. Dentro pure Caicedo per Vidal. L'ultima azione è per la Fiorentina, con Ikonè che in contropiede si trova solo contro Handanovic: lo sloveno salva i suoi.

Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 32 Dimarco, 36 Darmian, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): 1 Terracciano; 23 Venuti, 4 Milenkovic, 98 Igor, 3 Biraghi; 10 Castrovilli, 18 Torreira, 32 Duncan; 22 Gonzalez, 19 Piatek, 8 Saponara.
A disposizione: 25 Rosati, 69 Dragowski, 2 Martinez Quarta, 7 Callejon, 9 Cabral, 11 Ikoné, 14 Maleh, 17 Terzic, 29 Odriozola, 33 Sottil, 55 Nastasic, 91 Kokorin.
Allenatore: Vincenzo Italiano.

Arbitro: Chiffi.
Assistenti: Valerani, Pagliardini.
Quarto Uomo: Marchetti.
VAR: Valeri.
Assistente VAR: Zufferli.

Squalificati: -
Diffidati: Bastoni, Lautaro Martínez, Vidal (I); Amrabat, Castrovilli, Odriozola, Torreira (F).

Inter-Fiorentina, come vederla in tv

La sfida Inter-Fiorentina verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, visibile sulle moderne smart tv tramite app oppure collegando una tv normale ad un TIMVISION BOX, a dispositivi come Google Chromecast o Amazon Fire Stick o a console come PlayStation e Xbox. L'app di DAZN è inoltre scaricabile su smartphone e tablet per vedere la partita in streaming (servizio fruibile anche sul sito ufficiale della piattaforma tramite pc e notebook).

Daniele Izzo

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down