RASSEGNA STAMPA INTER - Nei giorni scorsi c'è stato l'incontro tra Zhang e i giocatori per provare a trattare sul caso stipendi. Secondo le parole dell'agente di Bastoni la proposta non è stata ben accettata.
Dopo il tentativo andato a vuoto fatto per la rinuncia delle due mensilità, l'Inter si muove su due strade. Da una parte c'è il finanziamento di 250 milioni da chiudere entro la prossima settimana, dall'altra la questione stipendi. Il discorso con Bain Capital e Oaktree sta per essere definito dopo aver rinviato la chiusura svariate volte per la continua negoziazione.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, sia con Bain che con Oaktree il discorso è sulle garanzie e sul tipo di governance che poi dovrà adottare il club nerazzurro, una volta ottenuto il finanziamento. L'idea è: 200 milioni finiranno direttamente nelle casse del club, altri andranno a Suning e altri ancora saranno utilizzati per liquidare LionRock. Non sono soldi che verranno investiti sul mercato. In cambio saranno date in pegno le azioni del club, ma l’eventuale operazione di rimborso sarebbe un domani opera di Suning e non dell’Inter. Una volta chiusa questa trattativa, sarà più facile per Zhang illustrare nei dettagli i piani a dirigenti e allenatore.
Presto la dirigenza proverà a contattare i vari agenti dei calciatori per capire se e come spalmare le famose due mensilità sulla prossima stagione. Da parte di tutta l'Inter sono richiesti sacrifici, con un taglio del 15%. Ai giocatori però non sono piaciute modalità e tempistiche della richiesta di due giorni fa. È solo uno slittamento, ma Zhang dovrà essere bravo a convincere l'ambiente.