INTER ESPOSTO TIFOSI JUVENTUS - La Procura di Milano a giugno ha aperto un fascicolo conoscitivo, al momento senza indagati e ipotesi di reato, in seguito all'esposto presentato dalla "Fondazione Jdentità Bianconera", che contesta, attraverso alcuni legali, presunte irregolarità in relazione all'iscrizione dell'Inter all'ultimo campionato.
In particolare, secondo quanto riporta l'Ansa, verrebbero contestate delle anomalie relative alla "continuità aziendale", ipotizzando reati fallimentari da parte della società nerazzurra. Venerdì scorso, l'esposto era arrivato sul tavolo degli inquirenti milanesi e il procuratore Marcello Viola ha assegnato il fascicolo esplorativo, a "modello 45", ai pm Roberta Amadeo, Pasquale Addesso e Giovanni Polizzi. "Jdentità Bianconera" è un'associazione nata nell'estate 2023 per "tutelare e difendere l'immagine e l'onorabilità dei tifosi della Juventus" e ha depositato nelle scorse settimane lo stesso esposto anche alla Covisoc, la Commissione di vigilanza della Figc.
A distanza di alcuni mesi, la Procura di Milano avrebbe chiesto l'archiviazione del caso, dal momento che gli accertamenti effettuati dal Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza sui bilanci degli ultimi cinque anni “non hanno evidenziato uno stato di insolvenza di società del Gruppo Inter”. Lo riporta Tuttosport.