INTER ESPOSITO SPEZIA SERIE A - Secondo quanto riportato da Tuttosport l'Inter quest'estate avrebbe rifiutato un'offerta arrivata da un club di Serie A per il giovane Francesco Pio Esposito prima del rinnovo del prestito allo Spezia. E adesso avrebbe pronto un altro rinnovo, ma questa volta del contratto con i nerazzurri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
27 MARZO - Mondiale per club si o no?
Come roportato da La Gazzetta dello Sport l'Inter e Pio Esposito non sarebbero arrivati a una conclusione solo sul tema rinnovo. Sarebbe infatti stato deciso che Francesco Pio, in giugno, si aggregherà alla Nazionale U21 per giocare l’Europeo Under 21. Resta però la possibilità che in caso di avanzamento dei nerazzurri nel Mondiale per Club l'attacante possa unirsi alla squadra in corsa.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l'attaccante avrebbe definitivamente messo nero su bianco il prolungamento di contratto fino al 2030. Il classe 2005 dovrebbe guadagnare poco più di un milione di euro.
18 MARZO - Conferme sul rinnovo
Arrivano conferme sul rinnovo di Pio Esposito con l'Inter. Non solo Fabrizio Romano, ma lo stesso agente del giocatore, come vi abbiamo riportato, ha confermato che è stato trovato un accordo e manca solo la firma.
Molti club avrebbero messo gli occci su Pio Esposito e proprio per questo l'Inter vorrebbe blindare il giovane talento. Secondo Tuttosport i nerazzurri avrebbero pronto un rinnovo fino al 2030. Il quotidiano aggiunge anche che Marotta avrebbe deciso di rinunciare ad aggregare Fransceco Pio alla prima squadra in occasione del Mondiale per Club per permmettergli di partecipare agli impengi con la Nazionale U21.
Tuttosport ha rivelato che l'Inter avrebbe fatto un tentativo per arrivare a Ricci inserendo una contropartita. In particolare sarebbe stato fatto proprio il nome di Pio Esposito. Il Torino però, nonostante l'interesse per il giocatore, avrebbe rispedito al mittente l'offerta poiché dalla cessione di Ricci vorrebbero ricavare 40 milioni cash, senza quindi l'inserimento di alcuna contropartita.
17 FEBBRAIO - Francesco Pio nuova pedina per l'attacco?
L'idea generale è che l'Inter porti Francesco Pio in Serie A. Potrebbero farlo direttamente con lo Spezia, nel caso il club ligure ottenga la promozione, oppure mandarlo in un altro club sempre di Serie A. L'obiettivo dei nerarazzurri sarebbe quello di far fare esperienza all'attuale caponnoniere della Serie B nel massimo campionato, per poi renderlo una pedina importante per i meneghini. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Dopo aver affermato che l'Inter potrebbe valutare la possibilità di mandare un altro anno Pio Esposito in prestito, La Gazzetta dello Sport, starebbe pensando alle varie soluzioni per arrivare a Nico Paz. La squadra ad avere la precendenza è il Real Madrid, che quando lo ha ceduto al Como si è tutelato ottenendo sia il diritto di recompra sia una percentuale sulla futura rivendita. Nel caso in cui il club spagnolo non lo rivolesse indietro l'Inter potrebbe farsi avanti con il Como e secondo il quotidiano potrebbe offrire Francesco Pio Esposito come contropartita.
Dopo il Torino, anche il Napoli sembrerebbe interessato al profilo di Francesco Pio. Secondo Il Mattino, infatti, Aurelio De Laurentiis vorrebbe portare il giocatore in azzurro e questa sarebbe una volotà condivisa con lo stesso giocatore. L'Inter non sarebbe dello stesso avviso, quindi per i partenopei potrebbe non essere semplice.
Non è detto però che sia per rimanerci. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti l'Inter potrebbe decidere di mandarlo in prestito per un'altra stagione, ma questa volta in Serie A.
Secondo il noto quotidiano il Torino avrebbe cercato di acquistare l'attaccante dell'Inter Francesco Pio Esposito, fratello di Sebastiano oggi in prestito all'Empoli. Tuttavia l'Inter crede molto nel ragazzo per il futuro e per tanto ha preferito rinnovare il prestito con lo Spezia, club di Serie B che già lo aveva avuto la scorsa stagione tra le sue fila. I granata erano fermamente convinti a puntare sul giocatore tanto che l'offerta fatta pervenire alla società di Viale della Liberazione aveva la formula di un trasferimento a titolo definitivo.
Proprio per la volontà di non farselo sfuggire, riporta Il Secolo XIX, in questi giorni si sarebbero intensificati i dialoghi tra Inter e Spezia per tenere più sottocontrollo la crescita dell'attaccante che a giugno dovrebbe tornare in nerazzurro.