INTER EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - Dopo aver vinto la Supercoppa i nerazzurri tornato in campo per la giornata 19 di Serie A. L’Inter ospita a San Siro l’Empoli nel posticipo che potrebbe permettere al club meneghino di allungare sul Milan, impegnato martedì con la Lazio all’Olimpico.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Zanetti potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo lunedì 23 gennaio alle 20.45.
Il momento dell’Inter sembra essere buono. In Supercoppa la vittoria contro i rossoneri è stata schiacciante. Più faticosa la vittoria contro il Parma in Coppa Italia arrivata ai supplementari, ma che ha permesso ai nerazzurri di ottenere un posto ai quarti di finale in cui sfiderà l’Atalanta. Negli ultimi cinque incontri di Serie A in nerazzurri hanno collezionato quattro vittorie e un pareggio. L’Empoli arriva da una striscia positiva di quattro risultati con 2 pareggi e una vittoria.
COPPA ITALIA, INTER ATALANTA: DATA E ORA DELL'INCONTRO
Simone Inzaghi dovrebbe non presenta grandi variazioni al tema nel match con l’Empoli. Dovremmo avere quindi ancora Onana in porta, con Skriniar, Acerbi e Bastoni come ultima linea difensiva. A centrocampo Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco e davanti l’ormai consolidata coppia d’attacco Lautaro-Dzeko.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
Empoli: la probabile formazione
Lunga la lista delle defezioni a cui deve fare fronte Zaffaroni. Assente per squalifica Marin, mentre sono trattenuti in infermeria Ismajli, Destro, Grassi e Tonelli. Tocca quindi a Vicario in porta, con a difesa Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi. A centrocampo Akpa-Akpro, Fazzini, Bandinelli e davanti coppia d’attacco formata dall’ex Satriano con Caputo, supportati da Baldanzi.
EMPOLI (4-3-2-1):
Allenatore: Zaffaroni
ARBITRO: RAPUANO
ARBITRO INTER EMPOLI È RAPUANO
Viola Meacci