INTER EMPOLI 3-2 - Dopo una palpitante partita, l'Inter ha la meglio dell'Empoli. A San Siro finisce 3-2 (ai supplementari) per i nerazzurri. Decide l'uomo che non ti aspetti: Stefano Sensi.
Inizia il percorso in Coppa Italia per l'Inter di Simone Inzaghi. Dopo il pareggio di Bergamo, la squadra nerazzurra se la vedrà con l'Empoli di Aurelio Andreazzoli. Per il match di San Siro Inzaghi dà spazio alle secondo linee, anche se in attacco schiera la coppia tutta argentina Correa-Lautaro. In difesa ecco Dimarco, Ranocchia e D'Ambrosio, mentre in mediana Gagliardini si prepara a partire dal primo minuto al posto di Brozovic, squalificato. A sinistra Darmian, a destra Dumfries.
La partita inizia come peggio non si più. Romagnoli dopo due minuti trattiene Correa, salendo sopra al giocatore: il Tucu si fa male al flessore e viene sostituito.
Al 13 esimo l'Inter trova l'Inter. Vecino lancia Dumfries sulla destra, l'olandese alza la testa e mette in metto: Sanchez, di testa, anticipa tutti e trova l'1-0. Intanto arriva il responso dell'infortunio di Correa: risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra.
Minuto numero 15: Vecino tocca Cutrone, che si va giù in area. Tutto regolare per Sacchi e per il VAR. Al ventesimo Sanchez recupera palla su Viti e Dumfries può calciare da posizione favorevole: Furlan mette in angolo. Il portiere dell'Empoli è bravissimo pure al 28 esimo: Vidal recupera palla e serve Lautaro, l'argentino calcia per due volte verso la porta, ma in entrambi i casi l'estremo difensore dei toscani dice di no. Al 45 esimo punizione dal limite per gli ospiti: Stulac calcia alto. Dopo due minuti di recupero le squadre vanno negli spogliatoi.
La ripresa si apre con Bajrami, Henderson e Ricci per Bandinelli, Pinamonti e Zurkowski, nessun cambio per Inzaghi. Al 47 esimo cross in mezzo di Sanchez, Furlan tocca la palla che si impenna, svetta Ranocchia che però mette alto. Due minuti più tardi Bajrami calcia da lontano: fuori.
Al 61 esimo arriva il pareggio degli ospiti. Bajrami, servito da Asllani, di sinistro trova l'angolino e fredda Radu. 1-1 dei toscani. Inzaghi getta subito nella mischia Barella, Calhanoglu e Perisic. Fuori Vecino, Vidal e Darmian.
L'Inter si rivede al 68 esimo. Lautaro si gira bene e serve Sanchez: Furlan smanaccia in angolo. Dal corner D'Ambrosio anticipa tutti, ma non trova lo specchio della porta. Due minuti più tardi il campano ci prova di piede, ancora Furlan respinge la conclusione dell'avversario. Al 72 esimo abbaglio enorme dell'arbitro Sacchi che fischia un rigore per un presunto fallo di mano di Dumfries su un tiro dell'avversario. Il Var interviene perchè non c'è nulla.
Clamoroso al 76 esimo. Cutrone, tutto solo in area, anticipa Dimarco: la sua zuccata è potente e precisa, ma colpisce la traversa. Il rimbalzo finisce sul tacco di Radu e la palla entra in rete. Toscani avanti.
Al 91 esimo l'Inter trova il pareggio. La palla spiove a palombella in area, Ranocchia si coordina e in semi-rovesciata calcia alla perfezione verso la porta. Il portiere avversario è battuto, la rete dell'umbro è da antologia. C'è tempo per un salvataggio di Furlan su Dzeko, poi si va ai supplementari.
Al 94 esimo fuori Lautaro Martinez, dentro Sensi. Il centrocampista nerazzurro dopo due minuti ha una buona occasione per calciare: palla svirgolata, fuori. Al 103 esimo cross di D'Ambrosio, Dzeko anticipa tutti: Furlan smanaccia.
Poco prima della fine del primo tempo supplementare l'Inter segna il 3-2. Sanchez serve Sensi che di destro lascia partire un tiro imparabile. Il promesso sposo della Sampdoria porta avanti i nerazzurri. E chi lo sa se questo gol (visto l'infortunio di Correa) potrà cambiare il suo destino. Non succede più nulla: l'Inter si qualifica ai quarti della competizione.
INTER (3-5-2): 97 Radu; 33 D'Ambrosio, 13 Ranocchia, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 22 Vidal, 8 Vecino, 36 Darmian; 10 Lautaro, 19 Correa.
A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 6 De Vrij, 7 Sanchez, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 12 Sensi, 14 Perisic, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 37 Skriniar, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.
EMPOLI (4-3-1-2): 22 Furlan; 20 Fiamozzi, 42 Viti, 6 Romagnoli, 3 Marchizza; 23 Asllani, 5 Stulac, 25 Bandinelli; 27 Zurkowski; 99 Pinamonti, 9 Cutrone.
A disposizione: 1 Ujkani, 13 Vicario, 8 Henderson, 10 Bajrami, 16 Fazzini, 21 Damiani, 26 Tonelli, 28 Ricci, 30 Stojanovic, 31 Rizza, 34 Ismajli, 36 Pezzola.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
Arbitro: Sacchi.
Assistenti: Bottegoni, Margani.
Quarto Uomo: Colombo.
VAR: Giua.
Assistente VAR: Vivenzi.
La sfida tra Inter ed Empoli sarà trasmessa in diretta tv esclusiva per il territorio italiano dalla Mediaset su Canale 5.Sarà possibile guardare il match anche in streaming tramite l'applicazione di Mediaset Infinity, disponibile per dispositivi come tablet e smartphone. Da pc ci si potrà collegare al sito ufficiale e, dopo aver inserito le proprie credenziali d'accesso, selezionare l'evento desiderato.