Inter, Djorkaeff elogia l'Inter: grandi i complimenti per Pavard e Thuram

20 Settembre 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Marcus-Thuram-Inter- LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

DJORKAEFF PAVARD INTER - A poche ore dal debutto stagione in maglia nerazzurra per Benjamin Pavard, che partirà titolare nel match contro la Real Sociedad, l'ex calciatore dell'Inter Youri Djorkaeff ha parlato così del difensore francese definendolo: "Una benedizione per ogni allenatore". Di seguito le sue parole.

Inter, Djorkaeff su Pavard: "Più completo di così..."

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Youri Djorkaeff ha parlato così di Benjamin Pavard, neo acquisto dell'Inter: "Porta ancora più esperienza internazionale, acquisita sia con la Francia che con il Bayern, e ancora più forza fisica e varietà nel gioco: Benji è una benedizione per ogni allenatore, può occupare diverse zone del campo, fare il centrale e il laterale con la stessa naturalezza. È in grado sia di portare palla sia di affondare che di gestire il gioco. Più completo di così...".

Sul derby

"Il derby è stata la prova di come l’Inter sappia difendere bene, ma abbia nello stesso tempo grandi individualità offensive. E il tutto con un buon equilibrio che ha dato Inzaghi. Thuram lo conosco bene fin da bambino, l’ho visto crescere. Gli voglio bene, ma in generale mi piace il suo gioco: è un attaccante modernissimo che può fare tutto. Penso che andare all’Inter sia stata un’ottima scelta: è andato in una squadra particolare, unica, ma credo che se imparerà ad adattarsi fino in fondo, non ho dubbi che ci riesca, sarà tra i migliori giocatori della Serie A e potrà crescere anche nel suo status europeo".

Sulla finale di Champions

"La sconfitta in Champions è stata un peccato perché l’Inter ha avuto delle enormi occasioni: bastava così poco… Il City era per tutti la grande favorita in quella finale, ma la gara ha avuto uno sviluppo completamente diverso da quello che ci si aspettava. Purtroppo, non capita tutti i giorni di giocare la finale di Champions ma per giocare come nella passata edizione sarà importante ritrovare la stessa fiducia mostrata a tutto il mondo in Turchia. Ma l’Inter può affrontare alla pari tutti, questo è ormai chiaro".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down