Inter-Crotone: delizia Calhanoglu, Satriano è Satigol. L'Inter di Inzaghi ne fa 6 e si dimostra già in palla

28 Luglio 2021
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-inzaghi-simone-tecnico-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

CALHANOGLU SATRIANO SATIGOL - L'Inter gioca bene, domina e batte agevolmente il Crotone. Ottime risposte per Simone Inzaghi da tutti gli effettivi impegnati. Con un Calhanoglu particolarmente ispirato e un Satriano che anche con i Pitagorici buca il portiere avversario. Il finale è di 6-0 per i padroni di casa con sei marcatori diversi: Satriano, Dimarco, Calhanoglu, Pinamonti, Sensi e Brozovic.

Difesa d'acciaio

nerazzurrisiamonoi-handanovic-skriniar-juvetntus-inter...
LaPresse

Nell'ultima stagione il Crotone ha militato in Serie A. E quest'anno sta allestendo una squadra che punta, dalla B, a tornare fin da subito in massima Serie. Ma l'Inter di oggi, nonostante sia un'amichevole e non ci sia nulla in palio, domina gli avversari e non soffre mai. Gli attaccanti del Crotone fanno il solletico a Skriniar, de Vrij e Kolarov. Per un reparto solido e su cui costruire possibili trionfi futuri.

Delizia Calhanoglu, bene anche Sensi

nerazzurrisiamonoi-inter-calhanoglu-hakan-inter-coni
Foto di Nerazzurrisiamonoi.it

Il giro-palla nerazzurro è sicuramente di un altro livello rispetto a quello del Crotone. Brozovic, Calhanoglu e Nainggolan (schierato titolare al posto dell'infortunato Gagliardini) nascondono la palla agli avversari. E la tecnica nerazzurra nella zona nevralgica del campo permette alla squadra di Inzaghi di dominare la gara dal primo all'ultimo secondo. Calhanoglu, autore di un gol e di tre assist, è semplicemente una delizia per gli occhi. Brozovic, autore del sesto gol nerazzurro, rappresenta il fosforo inesauribile della mediana meneghina. Entra nel tabellino anche Sensi, che pian piano sta raggiungendo la forma migliore. Bene gli esterni, con Dimarco che batte il portiere Festa e Darmian motorino della fascia destra.

Calhanoglu migliore in campo, ma Satriano è Satigol

nerazzurrisiamonoi-martin-satriano-agente-nick-maytum...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Adesso pure di testa, in mezzo ad una selva di calciatori. Nel repertorio di Satriano, forse lo stacco aereo non è di certo la caratteristica principale. Eppure il ragazzo di Montevideo segna l'1-0 proprio su corner, anticipando tutti gli avversari. Il magic moment continua. Chiamatelo Satigol! Buona anche la prestazione di Pinamonti, che prima coglie un palo e poi realizza nella ripresa il 5-0 nerazzurro. Lukaku, entrato nella ripresa e in campo per tutto il secondo tempo, certamente non è sembrato uno arrivato in ritiro domenica sera, anzi.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down