Inter Cremonese, Chivu: "Mi prendo ciò che di buono abbiamo fatto"

4 Ottobre 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Cristian Chivu
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER CREMONESE CHIVU - Al termine della sfida di Serie A contro la Cremonese, ai microfoni di DAZN ha parlato Cristian Chivu, allenatore dell'Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.

Chivu: "Oggi mi ha fatto piacere veder giocare questa squadra"

"Per una volta mi prendo quello che di buono abbiamo fatto: siamo stati dominanti, ci siamo divertiti, siamo stati aggressivi ed ordinati, abbiamo pressato bene. Mi prendo 85 minuti di tanta qualità e aggressività, sono contento per questo gruppo che sta lavorando veramente sodo per raggiungere i nostri obiettivi".

Le chiavi di Chivu: "Possiamo migliorare ma bisogna essere consapevoli e contenti di quel che stiamo facendo. La crescita e voglia viene attraverso passi fatti, riusciamo a dare continuità ai risultati ed al modo di approcciare le partite. Ritrovare la felicità e passione nel fare le cose. Oggi mi ha fatto piacere vedere questa squadra in campo, che ha giocato bene e si è divertita".

Dove si può migliorare: "Non esiste la perfezione, cerchiamo di far le cose per bene e divertirci, di far cose che mettono in difficoltà gli avversari, trovare la pazienza quando trovi un blocco basso. Oggi abbiamo fatto tutto ma devo trovare sempre qualcosa di dire alla squadra, sicuramente la troverò".

Su Bonny: "Felice per il goal che ha aiutato la squadra ed ha fatto una buona prestazione. Davanti abbiamo Lautaro e Thuram più esperti, poi Pio e Ange che sono più giovani. Tutto il gruppo è contento di quello che stiamo facendo".

Sull'arrabbiatura di Dumfries: "Fa bene ad essere inca***to. Quando vieni sostituito ti devi sempre inca***re. Non mi ha detto niente a me, è importante per il calcio e per la nazionale olandese. Son felice di quello che sta facendo, ma come tutti gli altri deve dare di più".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down