INTER CONVOCATI EURO 2024 COPA AMERICA - Terminati i vari campionati, l'attenzione di tutto il mondo calcistico può ora rivolgersi alle nazionali. Euro 2024 e Copa America sono ormai alle porte e tra i protagonisti ci saranno anche molti calciatori nerazzurri. L'Inter, infatti, sarà la squadra più rappresentata agli Europei con ben 13 giocatori (come il Manchester City), ai quali si aggiungono anche i 3 chiamati per la manifestazione continentale sudamericana.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Nella lista dei convocati dell'Italia diramata dal Ct Luciano Spalletti per Euro 2024 figurano ben 5 interisti. Si tratta di Bastoni, Darmian, Dimarco, Barella e Frattesi, ai quali avrebbe potuto aggiungersi anche Francesco Acerbi, incluso nei preconvocati, ma escluso dall'elenco definitivo per problemi fisici. L'Inter sarà di gran lunga la squadra più rappresentata nella selezione azzurra, un qualcosa che non accadeva addirittura dal Mondiale del 1990. Lo stesso tecnico azzurro ha parlato dell'importanza di questo blocco interista, sottolineando quanto vantaggioso sia avere un gruppo di ragazzi che hanno già giocato e vinto insieme.
A vedersela con gli azzurri nel Gruppo B ci sarà Kristjan Asllani, chiamato dal Ct Sylvinho a rappresentare l'Albania. Nel Gruppo D, i francesi Pavard e Thuram ritroveranno De Vrij e Dumfries, entrambi convocati dall'Olanda, oltre all'austriaco Arnautovic. Concludono l'elenco Calhanoglu, capitano della nazionale turca impegnata nel Gruppo F, e Sommer, chiamato a difendere i pali della Svizzera nel Gruppo A.
Oltre agli Europei, oltreoceano andrà in scena la 48^ edizione della Copa America. Il match di apertura della competizione, verrà subito protagonista il capitano nerazzurro Lautaro Martinez, che con la sua Argentina affronterà il Canada del compagno in nerazzurro Buchanan. A concludere il lungo elenco di calciatori dell'Inter impegnati in nazionale c'è Alexis Sanchez, leggenda della nazionale cilena di cui è il miglior marcatore e recordman di presenze.
Christian Gugliotta