Inter, Marotta in conferenza: "Inzaghi ha rinnovato sino al 2026"

12 Luglio 2024
- di
Kevin Martorano
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER MAROTTA INZAGHI 2026 - Si apre ufficialmente la stagione 2024/2025 dell'Inter con il Presidente che annuncia il prolungamento del mister.

Le parole di Marotta: "Inzaghi con noi fino al 2026. E speriamo di più".

Beppe Marotta, intervenuto in conferenza stampa in Viale della Liberazione (dove eravamo presenti col nostro inviato) si è così espresso davanti ai cronisti: "Oggi iniziamo un cammino insieme: la nostra preziosissima maglia sarà impreziosita dal tricolore e dalla leggendaria seconda stella. Insieme a noi, a guidare la nostra squadra, avremo ancora Simone Inzaghi. Vi comunico ufficialmente che il rapporto con Simone Inzaghi continuerà fino alla stagione 2026, con la speranza di proseguire oltre. Simone è il nostro condottiero, ha plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza, valorizzando numerosissimi giocatori e conquistando tantissimi trofei".

Marotta loda la proprietà

Katerine Ralph e Alejandro Cano in sede dell'Inter

"Oaktree, che ha già supportato l'Inter negli ultimi anni di successi, ha subito dimostrato la volontà di mantenere la società ad alti livelli europei. La solidità della nuova proprietà, unito all'impegno del nostro management è garanzia per l'Inter verso il raggiungimento dei nostri traguardi e di nuove memorabili imprese. La stagione che sta per cominciare deve confrontarsi con le difficoltà del movimento calcistico italiano: è necessario che tutte le parti siano coinvolte e mettano insieme le idee per raggiungere obiettivi comuni. Insieme dobbiamo garantire a tutti il diritto di giocare a calcio: dobbiamo fare in modo che le generazioni più giovani portino nuova linfa al nostro sport. Ciò a beneficio anche dell'individuazione di talenti che possano emergere da differenti contesti. Noi come società continueremo a fare tutto ciò che è in nostro potere per ricreare connessioni positive tra il nostro mondo e quello delle altre realtà.

Una lunga stagione

"I Club sono chiamati a partecipare ad un calendario complesso, sottoponendo gli atleti ad uno stress fisico difficile da sostenere. Nostra opinione è che il nostro calcio debba rinnovarsi e diventare più attrattivo verso le generazioni più giovani. Sta per iniziare la stagione calcistica più lunga di sempre: si aprirà ad agosto con la Serie A e la Coppa Italia, vedrà due partite in più nella Champions League, passerà per la Supercoppa italiana e si chiuderà con l'apertura del nuovo affascinantissimo Mondiale per Club. L'Inter vuole essere protagonista in queste competizioni con la nostra forza".

I ringraziamenti di Marotta

"Grazie al lavoro di Piero Ausilio e Dario Baccin abbiamo costruito una rosa ancora più competitiva, rafforzando la rosa campione d'Italia con Taremi, Zielinski e Martinez. Siamo sempre attenti ad accogliere nuove opportunità di mercato, poniamo la massima attenzione anche alla valorizzazione dei nostri giovani. Vorrei cogliere questa occasione per ringraziare Javier Zanetti ed il Signor Alessandro Antonello: gli obiettivi che ci poniamo sono gli stessi di sempre, la leggendaria seconda stella rappresenta il punto di partenza per affrontare al meglio questa nuova fantastica avventura.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down