INTER COMO PROBABILI FORMAZIONI - Dopo la vittoria in Coppa Italia contro l'Udinese, l'Inter di Simone Inzaghi torna in campo in Serie A e lo fa nel posticipo del lunedì sera, quando alle 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro ospiterà il Como (match in diretta su DAZN ma anche su Sky). I nerazzurri, in piena emergenza nel reparto difensivo, sono alla ricerca di una vittoria per cercare di rimanere a contatto con le altre squadre in testa alla classifica, che continuano a correre. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Como.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match contro il Como forte della vittoria in Coppa Italia contro l'Udinese ed anche dal roboante 0-6 in casa della Lazio, ma oltre a questo, fatta eccezione dal KO in Champions League contro il Bayer Leverkusen, i risultati postivi consecutivi in patria sono 11. Di conseguenza il morale della squadra interista è altissimo, ma dovrà fare i conti con gli infortuni nella linea difensiva: Pavard ed Acerbi non ci saranno, mentre in dubbio sono de Vrij e Darmian, i quali anche se dovessero essere a disposizione non partiranno sicuramente titolari. Di conseguenza Simone Inzaghi dovrà reinventare la propria linea difensiva.
Simone Inzaghi dovrà fare i conti con l'emergenza difensiva nello scegliere l'undici iniziale: probabilmente davanti a Sommer ci saranno Bisseck, Bastoni e Carlos Augusto, con il difensore italiano spostato al centro della difesa. Sugli esterni di centrocampo ci saranno Dumfries e Dimarco, mentre i tre interni di centrocampo saranno Frattesi, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Barella che non è al meglio ma sarà comunque in panchina. In attacco non ci sono dubbi: Marcus Thuram e Lautaro Martinez dal primo minuto.
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Il Como è reduce da tre risultati utili consecutivi, visto che dopo i pareggi contro Monza e Venezia è arrivata la vittoria prestigiosa contro la Roma. Di conseguenza la squadra di mister Fabregas è in un buon momento e si è momentaneamente tirata fuori dalla zona retrocessione, avendo un punto di vantaggio sul Cagliari. A San Siro proverà ad approfittare delle difficoltà difensive dei nerazzurri vista l'emergenza ed a fare il colpaccio.
Cesc Fabregas dovrebbe schierare il suo Como con un 4-2-3-1 con il ballottaggio sul centravanti tra Belotti e Cutrone. L'altro ballottaggio nella testa dell'allenatore spagnolo è al centro della difesa, con Goldaniga attualmente in vantaggio su Dossena. Nico Paz sarà come al solito nel ruolo di trequartista e sarà un osservato speciale in casa nerazzurra, mentre a centrocampo ritrova Sergi Roberto dal primo minuto.
Allenatore: Cesc Fabregas.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Kevin Martorano