INTER COMO PRECEDENTI - Questa sera al Meazza alle ore 20.45 andrà in scena il posticipo della 17esima giornata che vedrà confrontarsi l'Inter di Simone Inzaghi e il Como di Cesc Fabregas. Di seguito precedenti e curiosità sulla partita.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quello di questa sera tra Inter e Como sarà il confronto numero 26 nella storia della Serie A tra le due compagini. Il bilancio pende a favore dei nerazzurri che vantano 17 vittorie sui lariani che invece hanno vinto 6 confronti. A completare il quadro i restanti 3 pareggi. Nello specifico per quanto riguarda le gare disputate a Milano l'Inter ha vinto 12 incontri su 13 con una sola sconfitta e zero pareggi. Le reti segnate in queste circostanze ammontano a 35 per i nerazzurri e appena 10 per i lariani.
La prima partita tra le due squadre a San Siro risale alla stagione 1949/1950 un 1-2 per gli ospiti alla 36esima giornata di campionato. L'ultimo confronto è datato invece 16 marzo 2003 e vide un netto successo per la Beneamata alla venticinquesima giornata per 4-0 con reti di Christian Vieri (doppietta) Gabriel Batistuta e Di Biagio.
L'Inter è prima per distacco in un paio di statistiche inerenti i gol segnati nell'attuale stagione di Serie A. Nessun altra squadra infatti segna quanto l'Inter tra il minuto 31' e il 60'. Delle 40 reti messe a segno dalla squadra di Inzaghi il 50% sono arrivate proprio in questo lasso di tempo. Trenta di questi quaranta inoltre sono stati realizzati tutti su azione.
Tra i giocatori sponda Inter da tenere maggiormente d'occhio questa sera Barella (qualora dovesse scendere in campo) e Dimarco, entrambi a segno nelle ultime due uscite. Potrebbe inoltre essere il momento giusto per vedere il capitano Lautaro Martinez ritrovare la via del gol. Il Toro vanta infatti ottimi numeri contro le neopromosse con 20 reti e 5 assist all'attivo.
Francesco Bastogi