Inter Club Taranto: “La finale di Madrid è stata l'esperienza più bella della mia vita, amiamo viaggiare a seguito della nostra Inter”

24 Aprile 2021
- di
Redazione NR
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER CLUB TARANTO – Prosegue l’appuntamento settimanale di NerazzurriSiamoNoi con i club legati alla Beneamata. Oggi vi raccontiamo la storia dell’Inter Club Taranto.

Inter Club Taranto

"L'Inter Club Taranto nasce nel 2003 dall'associazione del nostro ex presidente che insieme ad altri amici hanno creato questo Club. Inizialmente vedevamo le partite in maniera disunita lontani dal Meazza, pian piano con questa fondazione si è creata anche una forma di amicizia maggiore e partecipazione nei confronti dell'Inter. È sempre bello potersi riunire e aiutare la società avendo anche delle agevolazioni. La nostra missione è quella di portare quanta più gente possibile a San Siro, l'anno scorso avevamo 520 soci e nell'anno del Triplete abbiamo raggiunto oltre 800 persone iscritte al nostro Club, la gente ama viaggiare a seguito dell'Inter. Solitamente partiamo la sera prima e poi stiamo a Milano fino alla partita".

L'anno del Triplete

"È stata un'annata incredibile, abbiamo viaggiato in quasi tutte le trasferte europee e quelle più importanti del campionato. Per la finale di Madrid siamo riusciti ad avere una quarantina di pacchetti compresi di volo e biglietto. L'aria del Bernabeu era fantastica, c'era una forma di partecipazione fantastica tra italiani e tedeschi, si girava la città senza problemi, ci si incontrava e si stava insieme. Inoltre avevamo un area riservata per noi interisti, abbiamo assistito ad alcuni eventi organizzati direttamente dalla società e poi siamo entrati allo stadio ed è stato fantastico. È stata l'esperienza più bella della mia vita, la vittoria è stata la ciliegina sulla torta".

La finale dell'Europa League dello scorso anno

"Il non poter assistere da vicino è stata una brutta cosa, vedere la partita in maniera scettica non è stato bello. Purtroppo con il problema del Covid non abbiamo potuto vederla nemmeno all'interno della nostra sede per non creare assembramenti".

L'incontro con l'Inter al Meliã

"Quando si va all'estero è più facile incontrare i giocatori e fermarli per una foto e due chiacchiere, in Italia si fa più fatica. Siamo stati fortunati qualche volta grazie ai nostri soci che alloggiavano all'interno dell'hotel a incontrare i giocatori. Quando la squadra con Spalletti alloggiava al Meliã per il ritiro è capitato di scattare qualche selfie con i calciatori. Anche dall'interno non è mai facile e scontato che si mettono a disposizione di noi tifosi".

La giornata dell'Inter Club Taranto ad Appiano Gentile

"L'esperienza ad Appiano Gentile è stata una delle più belle che abbiamo fatto con l'Inter. Siamo stati invitati con altri Inter Club della Puglia e non solo per assistere ad una sessione di allenamento. Molti giocatori alla fine della seduta si sono avvicinati per fare le foto, quel giorno sono stati tutti molto disponibili".

Super League

"Le parole di Conte riguardo la Super League sono state molto intelligenti. Le società hanno chiaramente dei problemi economici, la UEFA non si è comportata molto bene nei confronti dei club. Questa competizione non avrà futuro, ci si mette contro tutti e non va bene. Sarebbe meglio una nuova organizzazione da parte della UEFA. Io sono contrario alla Super League, è bello poter incontrare tutti. Le società a causa della pandemia stanno avendo difficoltà, i grandi club visti gli ingaggi e le strutture stanno soffrendo molto".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down