Inter Club Campioni Abbiategrasso: "L'aria che si respira a San Siro è sempre qualcosa di magico, esperienza alla Pinetina fantastica"

22 Marzo 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER CLUB CAMPIONI ABBIATEGRASSO – Prosegue l’appuntamento settimanale di NerazzurriSiamoNoi con i club legati alla Beneamata. Oggi vi raccontiamo la storia dell’Inter Club Campioni Abbiategrasso.

Inter Club Campioni Abbiategrasso

Il nostro club nasce il 10 dicembre 1958, quando un gruppo di amici tifosi decide di fondare l'Inter Club Abbiategrasso. Complice la Grande Inter degli anni '60 il club ottenne molte adesioni che col passare del tempo però si raffreddarono senza mai spegnersi del tutto. Nel 1978 il nostro sorriso presidente, il professor Grassi, insieme ad un gruppo di irriducibili decise di modificarne il nome in Inter Club Campioni Abbiategrasso, nome che portiamo tutt'ora. In quegli anni collochiamo anche la nascita del "Pigutin", la nostra mascotte presente anche nel logo alla quale siamo molto affezionati. Essendo nati nel 1958 siamo l'Inter Club più antico ancora in attività e questo ci rende molto orgogliosi.

L'esperienza a bordo campo

"Siamo stati chiamati a bordo campo per due volte: la prima in qualità di "Interclub più longevo" a rappresentare i club europei insieme all'Interclub Svezia, la seconda per celebrare i sessant'anni di attività del club (ora quasi 63). Stare a bordo campo è un'emozione unica, sei a pochi passi dai tuoi beniamini e senti da vicino l'adrenalina del pubblico sugli spalti. L'aria che si respira a San Siro è sempre qualcosa di magico ed è la sensazione che manca di più in questo periodo senza stadio".

L'esperienza alla Pinetina

"L'esperienza alla Pinetina nasce da uno dei tanti concorsi riservati ai soci proposti in quegli anni e un nostro iscritto ebbe la fortuna di essere selezionato per l'Appiano Day. Non fummo coinvolti direttamente come club ma siamo sempre molto felici di contribuire anche in minima parte a far trascorrere un'esperienza positiva che metta a stretto contatto i nostri soci con la loro passione nerazzurra".

Spogliatoio Inter in festa

"Le immagini dallo spogliatoio dopo una vittoria sono sempre emozionanti e vedere i ragazzi felici contribuisce a creare un bel gruppo e un clima sereno. La strada però è ancora lunga quindi preferiamo non dire niente e avvalerci di un po' di sana scaramanzia per il proseguo di stagione".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down