INTER CHIUSA SEDE - Sino a giovedì mattina la sede dell'Inter resterà chiusa. Poi Marotta lavorerà per ufficializzare Inzaghi. Successivamente gli incontri con i vari procuratori. Hakimi costa 80 milioni, Lukaku vuole restare.
Lungo ponte in casa Inter. Dopo la vittoria del 19 esimo Scudetto, ecco le meritate vacanze. Non tanto per i calciatori, con gran parte dei tesserati nerazzurri impegnati con le rispettive Nazionali. Quanto i dipendenti del club. Ebbene in questi giorni e sino a giovedì mattina la sede del club nerazzurro in Viale della Liberazione resterà chiusa. Ma questo non significa che siano tutti in vacanza, anzi. Secondo quanto riportato da Sky infatti lunedì i dirigenti della Beneamata hanno incontrato quelli del Cagliari. Resta lontana l'intesa per il trasferimento di Radja Nainggolan, nonostante i meneghini siano pronti a svincolare il calciatore.
Nei prossimi giorni l'Inter ufficializzerà l'arrivo di Simone Inzaghi nella famiglia nerazzurra. Ad oggi infatti non è stato possibile per l'ostracismo di Lotito, ma l'approdo del mister piacentino a Milano non è in discussione. In realtà esiste una nuova norma - come riporta il Corriere dello Sport - che permette ai professionisti in scadenza di contratto, di iniziare a programmare l'imminente stagione con la nuova società. Anche evidentemente alla luce del sole. Motivo per cui massimo entro il weekend dovrebbe arrivare il crisma dell'ufficialità di Inzaghi all'Inter.
Le prossime settimane saranno letteralmente di fuoco in casa Inter. A breve è atteso l'incontro con Alejandro Camano, agente di Hakimi e anche di Lautaro Martinez. Ma il procuratore spagnolo non è il solo che verrà a Milano. I manager di tutti gli esuberi, gioco forza, saranno costretti ad incontrare Marotta ed Ausilio. Discorso simile anche per i rappresentanti dei giovani calciatori, vedi Agoumè e Satriano. Oltre di chi vorrà capire se il proprio assistito, Lazaro ne è l'esempio lampante, resterà o meno a Milano. Insomma dopo un po' di quiete, in arrivo una tempesta lavorativa per i dirigenti dei meneghini.
L'interesse del PSG per Achraf Hakimi, come ormai raccontato da più giorni, resta vivissimo. I nerazzurri però, per cedere il marocchino, vogliono 80 milioni di euro. Con Real Madrid e Bayern Monaco interessati al giocatore, i dirigenti della Beneamata sperano nell'asta per cedere il talentuoso esterno e non sacrificare più nessun top della squadra. Chi invece, almeno a livello teorico, resterà a Milano, è Romelu Lukaku. L'Inter non vuole privarsi del belga a meno che non arrivi davvero un'offerta indecente da più di 120 milioni di euro. Troppi forse per tutti in tempo di pandemia.