INTER CAPELLO - Piovono elogi per l'Inter di Inzaghi. Nel suo articolo pubblicato su La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha speso delle parole al miele per la squadra nerazzurra, lodandone il gioco e ponendola tra le favorite per la vittoria della Champions League.
L'ex allenatore si è inizialmente soffermato sul percorso di quest'Inter straordinaria, secondo lui iniziato con la finale persa ad Istanbul, che ha dato ai nerazzurri la consapevolezza di essere forti, poi trasmessa a tutti i nuovi arrivati.
Capello ha poi elogiato il gioco portato in campo dalla formazione di Inzaghi: "L'Inter non cerca di copiare il dominio basato sul possesso palla che impone il City di Guardiola. Inzaghi è stato bravo a prendere questo indirizzo tattico e a lavorarci con convinzione. La velocità con cui viaggia la palla e i movimenti degli uomini senza palla sono fattori fondamentali di questa squadra".
Capello ha poi concluso inserendo l'Inter nella ristretta cerchia delle favorite per la vittoria della Champions League: "Da mesi dico ai giornalisti stranieri che per la vittoria della Champions League bisogna tenere in grande considerazione l'Inter. Insieme ai nerazzurri, vedo come favoriti il City di Guardiola, campione uscente, e il Real di Ancelotti. L'Inter però può farcela perché ha potenza, fisicità, tecnica e attenzione, tutte caratteristiche fondamentali per il percorso in Europa".