INTER CALHANOGLU ROVELLA LAZIO - Secondo quanto affermato dall'edizione odierna dal Corriere dello Sport, il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella sarebbe nel mirino dell'Inter come eventuale sostituto di Hakan Calhanoglu.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
L'Inter avrebbe messo gli occhi sul centrocampista della Lazio e della Nazionale Italiana Nicolò Rovella. Di questo interessamento sarebbero al corrente sia il direttore sportivo biancoceleste Fabiani che il presidente Lotito. Del contratto di Rovella con la Lazio ci sono due cose da sapere. La prima è che il giocatore ha una clausola pari a 50 milioni di euro, la seconda è che 17 milioni spettano alla Juventus che detiene una percentuale sostanziosa sulla futura rivendita. Ce ne sarebbe poi una terza: Lotito non ha intenzione di trattare l'uscita del giocatore, solo la clausola potrebbe smuovere le acque.
L'operazione Rovella non è comunque un qualcosa di certo. Molto infatti dipenderà dal futuro di Hakan Calhanoglu all'Inter. Il Galatasaray è forte sul turco ma non ha ancora accontentato l'Inter sulla richiesta di 40 milioni di euro.
Il calciomercato è un gioco di opportunità e scelte strategiche, e la vicenda di Nicolò Rovella ne è la dimostrazione. Il centrocampista classe 2001 era nel mirino dell’Inter, che aveva presentato un’offerta importante da 40 milioni per rinforzare la mediana di Cristian Chivu. Tuttavia, la ferma posizione del presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha chiesto l’intera clausola rescissoria da 50 milioni senza sconti, ha bloccato il trasferimento, lasciando Rovella alla corte di Maurizio Sarri. Oggi quel “no” si rivela un’occasione mancata per l’Inter: Rovella è infatti diventato il fulcro del centrocampo biancocelest