INTER CAGLIARI INZAGHI - Al termine della sfida di Serie A Inter Cagliari, ai microfoni di DAZN ha parlato Simone Inzaghi. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Arna è stato bravissimo, mancava l'ultimo pezzo di Lautaro ma lui aveva dato una grande palla. Poi Lautaro ha completato il goal del 2-0, ma è stato bellissimo vederlo".
Sulla partita: "Sapevamo non fosse semplice, abbiamo fatto molto bene. C'è stata la distrazione del 2-1 ma siamo rimasti concentrati e abbiamo fatto il 3-1 per continuare il nostro percorso. C'è tanta fatica ma siamo orgogliosi di ciò che stiamo facendo. Lo scorso anno abbiamo fatto 49 partite stagionali e questa di oggi era la 48esima. Abbiamo tante difficoltà ma stiamo facendo questa stagione con grandissima dedizione di tutti".
Sulla gestione: "C'è sempre una squadra di fronte ben allenata e con ottimi giocatori. Siamo i primi a sapere che dovevamo far meglio sul loro goal ed essere più vicini a Piccoli, ma c'è la bravura del cross del loro terzino".
Sulla palla persa di Thuram nel finale: "Sì mi sono arrabbiato e gliel'ho detto a fine gara. Era una partita da gestire diversamente, in quel momento mi sono arrabbiato. La prossima volta sicuramente non lo farà più, eravamo 3-1 ma era un attimo riaprirla, dopo il goal di Bisseck non abbiamo concesso più nulla".
Sul Bayern: "Ci arriviamo con tanta fiducia sapendo che giochiamo contro una squadra fortissima. Dovremo replicare la partita fatta, abbiamo giocato il primo tempo in trasferta molto bene, sapendo che non è nulla già fatto. Troviamo una delle squadre che è tra le prime 3-4 al mondo".
Su Carlos Augusto: "Straordinario. Insieme al mio staff abbiamo cercato di aiutarlo ma ci ha messo tanto del suo. Non lo sto neanche più aiutando perché sta cambiando sempre ruolo ed avere giocatori come Carlos è una fortuna per noi. Quando ci è mancato si è fatta sentire la sua assenza, è un grandissimo giocatore che copre più ruoli e gioca sempre con una determinazione e concentrazione che nel calcio di oggi sono importantissime".