INTER CAGLIARI CRONACA TABELLINO - I nerazzurri battono il Cagliari e volano momentaneamente a + 6 sul Napoli.
Rotazioni mirate, ma più di un titolare in campo per l'Inter di Inzaghi contro il Cagliari, come anticipato da NerazzurriSiamoNoi. In difesa riposano tutti i titolari, con Bisseck, de Vrij e Carlos Augusto dal 1'. Sulle fasce ecco Zalewski (a destra) e Dimarco (sulla sinistra), con Calhanoglu play, Barella e Frattesi. Davanti Lautaro e Arnatuovic.
Via al match! Al 2' bella iniziativa personale di Carlos Augusto, che serve Dimarco, palla in mezzo: Zalewski può colpire al volo, ma viene anticipato da Arnautovic e l'azione sfuma. All'8' palla geniale di Dimarco per Lautaro: l'attaccate dell'Inter calcia di prima da ottima posizione, ma non trova la porta, gol fallito dal Toro. Minuto 11: bel cross di Augello, Bisseck svetta di testa ed eviti che Piccoli possa arrivare alla conclusione.
Al 14' lancia di Calhanoglu per Carlos Augusto, che di petto cerca Lautaro, l'argentino lascia passare la sfera e arriva Arnatutovic, che scarica un potente sinistro sotto la trasversa: 1-0 Inter!!!
L'Inter continua ad attaccare, ma al 23' si fa sorprendere su un lancio lungo, con Piccoli che si presenta a tu per tu con Sommer: il sinistro dell'attaccante del Cagliari è centrale e preda di Sommer.
Al 26' l'Inter trova il 2-0. Assist sublime di Arnautovic che pesca Lautaro solo contro Caprile, carezza al pallone del Toro e raddoppio nerazzurro.
Cross di Zalewski al 42' e rovesciata volante (ma sbilenca) di Lautaro, palla fuori. Di Bello assegna 2' di recupero. Nel primo de Vrij cerca la girata vincente, ma il suo tiro viene ribattuto, nel secondo Barella non trova per un soffio Frattesi in area di rigore, squadre negli spogliatoi con l'Inter avanti di due gol.
Stessi 22 del primo tempo e seconda frazione che ha inizio. Al 48' bel cross dalla sinistra di Augello che pesca in area e completamente libero Piccoli: l'attaccante del Cagliari colpisce di testa e trova l'angolino, 1-2 e partita riaperta.
L'inizio del secondo tempo di Inter Cagliari ricorda in tutto e per tutto quelli contro l'Udinese e Parma: nerazzurri in difficoltà. Al 55' bella palla di Barella per Dimarco, il sinistro dell'esterno nerazzurro è deviato in angolo da Caprile. Sul corner girata pericolosa di Carlos Augusto, ancora messa in corner.
L'Inter cala il tris all 55'. Bisseck svetta più in alto di tutti e trova il 3-1 per i nerazzurri! Bel sospiro di sollievo per i padroni di casa, distanze di inizio ripresa subito ristabilite.
Fuori Arnautovic, il migliore in campo, per Correa, al 59'. C'è spazio anche per Darmian, che prende il posto di Dimarco, con Zalewski che va sulla sinistra. Proprio il polacco cinque minuti più tardi si accascia per terra, probabilmente per crampi. Ecco quindi che al 67' viene sostituito da Bastoni. C'è spazio anche per Thuram, che rileva Lautaro.
Al 78' il Cagliari va a centimetri dal 2-3: in area nerazzurra la palla arriva dopo un rimpallo sui piedi di Piccoli, che calcia di prima: de Vrij salva un gol fatto deviando di testa la conclusione in angolo con Sommer battuto. Tre minuti più tardi angolo per l'Inter: ancora Bisseck sovrasta tutti, palla fuori. All'84' ultimo cambio di Inzaghi, dentro Asllani, fuori Calhanoglu. Si arriva al termine della partita, recupero di 4' compreso, con l'Inter che gestisce le forza. La sostanza non cambia. Nerazzurri che battono i propri avversari e volano a 6 sul Napoli (in attesa della partita dei campani di lunedì).
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 59 Zalewski, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 32 Dimarco; 10 Lautaro, 8 Arnautovic. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 9 Thuram, 11 Correa, 15 Acerbi, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 28 Pavard, 36 Darmian, 52 Berenbruch, 58 Cocchi, 95 Bastoni, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
CAGLIARI (3-5-1-1): 25 Caprile; 28 Zappa, 26 Mina, 24 Palomino; 19 Zortea, 8 Adopo, 29 Makoumbou, 14 Deiola, 3 Augello; 9 Coman; 91 Piccoli. A disposizione: 1 Ciocci, 71 Sherri, 6 Luperto, 10 Viola, 16 Prati, 18 Marin, 21 Jankto, 30 Pavoletti, 33 Obert, 70 Gaetano, 77 Luvumbo, 80 Mutandwa, 97 Felici. Allenatore: Davide Nicola.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi. ASSISTENTI: Berti-Cecconi. IV UFFICIALE: Perenzoni. VAR: Chiffi. ASS. VAR: Paterna.