Inter-Cagliari, arbitra Di Bello: curiosità e precedenti

11 Aprile 2025
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Marco Di Bello
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER CAGLIARI DI BELLO - L'Inter è pronta a ripartire dopo il pareggio di Parma per continuare a inseguire il 21° Scudetto, e lo farà nella sfida contro il Cagliari, in programma sabato 12 aprile alle 18:00, e affidata all'arbitro Marco Di Bello.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Cagliari: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Brindisi sarà coadiuvato dagli assistenti Berti e Cecconi e dal IV ufficiale Perenzoni. Al VAR ci sarà Chiffi, mentre l'AVAR sarà Paterna. In totale sono 14 i precedenti con i nerazzurri, dal bilancio estremamente favorevole di 10 vittorie e 4 pareggi. L'ultimo incrocio risale al 9 dicembre 2023, quando la formazione di Simone Inzaghi si impose per 4-0 sull'Udinese.

Curiosità su Di Bello: il rosso va di moda

Nel corso della scorsa stagione Di Bello ha collezionato 11 presenze, con alcuni dati piuttosto rilevanti. Per quanto riguarda la media di falli fischiati, si è attestata sui 23,18 a partita, di cui 0,78 per contrasto e 0,45 calci di rigore assegnati (tra le medie più alte di tutto il campionato, 8° posto). Eloquente, poi, il dato sui cartellini: se i numeri sui cartellini gialli sono tutto sommato nella norma (46 ammonizioni, con una media di 4,18 a partita), è il dato sui cartellini rossi a fare notizia, con ben 5 cartellini rossi estratti (3° posto, dietro a Colombo e Doveri con 6) e una media di 0,45 espulsioni a partita (2° posto, dietro a Marinelli).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down