INTER-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH - Manca poco all’esordio dei nerazzurri nella UEFA Champions League 2020/21. La squadra di Antonio Conte stasera alle 21 allo stadio Meazza sfiderà il Borussia Mönchengladbach di Marco Rose che ha guadagnato l’accesso in UCL in virtù del quarto posto nella passata Bundesliga. Nel Gruppo B dei nerazzurri anche Shakhtar Donetsk e Real Madrid che si sfideranno mercoledì alle 18.55 in Spagna.
Per il Borussia Moenchengladbach la sfida contro l’Inter apre la terza partecipazione alla fase a gironi di Champions League della storia del club. La squadra di Marco Rose ha guadagnato l’accesso in UCL in virtù del quarto posto nella passata Bundesliga grazie ai 65 punti conquistati, frutto di 20 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. 66 i gol realizzati nel campionato 2019/20 e solo 40 quelli subiti, numeri che hanno permesso al Club di chiudere con la quarta miglior difesa del torneo. L'avvio della stagione 2020/21 ha portato due pareggi (Union Berlino e Wolfsburg), una sconfitta (Dortmund) e una vittoria (Colonia) nelle prime quattro partite in Bundesliga.
L’Inter inserita nel Gruppo B. Dopo l’esordio contro il Borussia Moenchengladbach sarà impegnata in casa dello Shakhtar Donetsk martedì 27 ottobre alle 18.55, a seguire le due sfide contro il Real Madrid (la prima in Spagna martedì 3 novembre alle ore 21, la secondo a San Siro allo stesso orario di mercoledì 25 novembre), prima del ritorno contro i tedeschi martedì 1 dicembre alle 21 e della gara casalinga contro lo Shakhtar Donetsk mercoledì 9 dicembre sempre alle 21.
Perfettamente equilibrati i precedenti tra Inter e Moenchengladbach. Si sono incontrate quattro volte, due nel 1971 e due nel 1979 con un bilancio di una vittoria nerazzurra (4-2), due pareggi (0-0 e 1-1) e una vittoria tedesca (2-3 a San Siro dopo i tempi supplementari). Il primo incontro in assoluto delle due squadre invece è quello conosciuto per la lattina che colpì in testa Boninsegna, con la ripetizione del match disputato in Germania.