Inter-Bologna, la cronaca, 6-1, i nerazzurri schiantano i felsinei

9 Novembre 2022
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-milan-skriniar-federico-dimarco-inter-bologna.
Tempo di lettura: 4 minuti

INTER BOLOGNA CRONACA - Dzeko, Dimarco (doppietta), Lautaro, Calhanoglu e Gosens schiantano i rivali.

Inzaghi non può più sbagliare

Dopo l'inopinata sconfitta con la Juventus, l'Inter ha subito la possibilità di lasciarsi alle spalle il ko con i bianconeri. A San Siro arriva il Bologna dell'ex Thiago Motta, reduce da ben tre vittorie consecutive in Serie A. Nonostante le smentite del caso, Inzaghi può rischiare il posto. Servono tre punti contro i felsinei a tutti i costi. L'ex Lazio lancia Bastoni dal primo minuto, con Acerbi (e non de Vrij) insieme a Skriniar nel trittico difensivo. Per il resto stessa formazione schierata a Torino con la Juve.

Inter-Bologna, la cronaca

Bastoni sbaglia e lancia Arnautovic. L'ex della gara serve Barrow (alla 100 esima in A col Bologna) che controlla e calcia: palla a centimetri dal palo. Trascorrono otto minuti e felsinei sfiorano ancora il vantaggio: Lykogiannis lancia Arnautovic che calcia con forza da dentro l'area, Onana evita che la palla gli passi sotto le gambe e salva i suoi. I padroni di casa si vedono per la prima volta al 16': Calhanoglu cerca il jolly, palla alta. Due minuti più tardi Lautaro trova Dzeko: Lucumi interviene e allontana il pericolo.

Inter-Bologna: 0-1, gollonzo di Lykogiannis

nerazzurrisiamono-Charalampos-Lykogiannis-alessandro-orsolini-inter-bologna.
LaPresse

Clamoroso quello che accade al 22'. Orsolini calcia al volo da lontano, per una traiettoria che sarebbe di gran lunga lontana dallo specchio della porta. La sfera però colpisce sulla schiena Lykogiannis e incredibilmente spiazza Onana ed entra in rete.

Inter-Bologna: 1-1, pareggio da applausi di Dzeko

nerazzurrisiamono-Henrikh-Mkhitaryan-edin-dzeko-inter-bologna-cronaca
LaPresse

L'Inter pareggia al 27', col primo gol a San Siro, in campionato, in questa stagione, di Edin Dzeko (l'ottavo al Bologna). Dopo un affondo sulla destra di Dumfries la palla si impenna e arriva nella zona del bosniaco. Coordinazione perfetta e colpo di destro da biliardo: 1-1 alla Scala del calcio.

Inter-Bologna: 2-1, Dimarco porta avanti i nerazzurri

Dopo un fallo molto contestato di Lucumi su Lautaro, l'Inter può battere una punizione da ottima posizione. Dimarco spara sul paro del portiere e batte Skorupski: nerazzurri che ribaltano quindi la gara.

Inter-Bologna: 3-1, Lautaro triplica

erazzurrisiamonoi-skriniar-dimarco-dzeko-barella-inter-bologna-pagelle.
LaPresse

Il Toro di Bahia Blanca triplica le marcatura al 42'. Dal corner di Calhanoglu, Lautaro anticipa tutti sul primo palo e trova il 3-1. Settimo sigillo in questo campionato dell'argentino.

Via alla ripresa

Medel e Lucumi restano negli spogliatoi, dentro Sosa e Mora. Nell'Inter stessi 11 del primo tempo. Al 47' Dumfries va via sulla destra e centra per Dzeko: il bosniaco deve solo appoggiare di testa in rete, ma incredibilmente la sua conclusione colpisce la traversa.

Inter-Bologna: 4-1, poker di Dimarco

Al 49' l'Inter serve il poker. Dimarco, in area, porta palla sul sinistro e calcia sul palo più lontano: sfera all'angolino e 4-1 per i padroni di casa. Il canterano festeggia così con una doppietta il compleanno, domani spegnerà 25 candeline.

Inter-Bologna: 5-1, cinquina di Calhanoglu

nerazzurrisiamonoi-hakan-calhanoglu-lautaro-martinez-inter-bologna
LaPresse

La partita non è finita. Prima Ferguson, al 52', va vicino al 2-4. Poi Onana neutralizza una conclusione di Arnautovic al 54'. Tre minuti più tardi Dumfries impegna Skorupski e pochi secondi più tardi Dzeko calcia verso la porta: Sosa para, non si può. Il Var richiama Colombo, rigore netto. Sul dischetto va Calhanoglu, è 5-1. Inzaghi toglie Dimarco, Lautaro e Dumfries e inserisce Gosens, Bellanova e Brozovic.

Inter-Bologna: 6-1, Gosens rende tennistico il punteggio

Al 74' dentro Asllani e Gagliardini per Calhanoglu e Barella. Due minuti più tardi filtrante di Brozovic per Dzeko, il bosniaco calcia verso la porta, la palla viene deviata e finisce sul palo lungo: qui Gosens è il più lesto di tutti: 6-1!

Palo di Asllani

Asllani colpisce il palo al 85'. Secondo legno per i padroni di casa. Allo scoccare del 90' Bellanova sfiora il gol. Poi non succede più nulla. Come l'anno scorso Inter-Bologna termina 6-1 per i padroni di casa.

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 24 Onana; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro.

A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Gosens, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 45 Carboni, 46 Zanotti, 47 Fontanarosa, 77 Brozovic.

Allenatore: Simone Inzaghi.

BOLOGNA (4-3-3): 28 Skorupski; 3 Posch, 5 Soumaoro, 26 Lucumi, 22 Lykogiannis; 30 Schouten, 17 Medel, 19 Ferguson; 7 Orsolini, 9 Arnautovic, 99 Barrow.

A disposizione: 1 Bardi, 23 Bagnolini, 4 Sosa, 6 Moro, 8 Dominguez, 10 Sansone, 11 Zirkzee, 20 Aebischer, 21 Soriano, 29 De Silvestri, 33 Kasius, 50 Cambiaso, 55 Vignato. Allenatore: Thiago Motta.

I precedenti

Come ricorda il sito dell'Inter, sono 150 i precedenti in Serie A tra Inter e Bologna: i nerazzurri hanno ottenuto 73 successi, 42 sono quelli dei rossoblù, per una statistica completata da 35 pareggi. L’Inter è rimasta imbattuta in tutte le 18 sfide giocate contro il Bologna in un girone d’andata di Serie A negli anni 2000 – l’ultimo KO in questa fase del campionato contro i rossoblù risale al 7 novembre 1999, 0-3 (doppietta di Kennet Andersson e rete di Giuseppe Signori).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down