
INTER BOLOGNA CRONACA TABELLINO - I padroni di casa dominano e vendicano la sconfitta in Supercoppa. Chivu guarda tutti dall'altro in basso.
Cristian Chivu, in occasione dell'immediata rivincita col Bologna dopo l'eliminazione in Supercoppa, ripropone lo stesso undici che ha battuto l'Atalanta, con Zielinski confermato in linea mediana. Per il resto, come appurato da NerazzurriSiamoNoi, Akanji centrale e la ThuLa in attacco. In panchina non c'è Diouf a causa di un leggero affaticamento.

Via al match! Dopo 2' Lautaro subisce un pestone sul dito da Heggem, forte dolore per l'argentino che però resta in campo. Tre minuti più tardi cross di Zielinski per Thuram, il francese colpisce verso la porta, tiro respinto: la palla arriva in zona Lautaro, che calcia di prima: miracolo di Ravaglia. Al 9' ancora l'argentino mette in porta il partner d'attacco: Tikus calcia addosso al portiere avversario. Un minuto dopo tocca a Barella presentarsi solo contro Ravaglia: ancora parata del portiere dei felsinei (poi fischiato un fuorigioco che non c'era).
Errore di Lucumì al 18', Lautaro cerca Thuram, Heggem anticipa il francese e salva un gol fatto. Cross di Dimarco al 24' Lucumì respinge, la palla arriva sui piedi di Calhanoglu, che calcia verso la porta: Ravaglia mette in corner. Dal corner Bastoni anticipa tutti, altra grande parata del portiere del Bologna. Primo tiro del Bologna al 27' con Rowe, nessun problema per Sommer. Al 34' Odgaard colpisce di testa: palla a centimetri dal palo.

Al 38' l'Inter trova il meritato vantaggio. Tacco di Thuram per Lautaro, che apre su Zielinski: sinistro di prima del polacco e rete dell'1-0 per i padroni di casa!
Al 44' ci prova Lautaro, bella parata di Ravaglia. Guida assegna 2', ma non succede nulla. Squadre negli spogliatoi con l'Inter avanti per 1-0.
Inter con gli stessi 11. Pobega e Vitik per Moro e Lucumì nel Bologna. Al 48' Lautaro manda in porta Dimarco: l'esterno si presenta a tu per tu con Ravaglia, anzichè crossare in mezzo per Thuram ecco il tiro e la parata del rivale.
Sul corner di Calhanoglu al 48' Lautaro anticipa tutti e trova il 2-0! Quinto gol di fila per l'argentino e raddoppio nerazzurro!
Punizione di Calhanoglu al 50', Akanji anticipa tutti, ma non trova la porta. Tre minuti più tardi Thuram serve Lautaro: piattone a botta sicura (a 2 metri da Ravaglia) e traversa! Stavolta gol sbagliato dall'argentino. Al 61' ancora il capitano dei nerazzurri si trova a tu per tu col portiere avversario: tiro e super parata di Ravaglia.
Dentro Mkhitaryan e Sucic, fuori Calhanoglu e Barella al 68'.
Angolo per l'Inter al 74', Thuram tocca di spalla - forse in modo fortuito - e trova il 3-0. Partita chiusa. Fuori Bastoni e Lautaro, dentro Carlos Augusto e Pio Esposito. Dentro Lavelli all'83, fuori Thuram.
All'83' cross dalla sinistra e Castro anticipa tutti: tocco di prima e rete dell'1-3.
Guida assegna 4' di recupero, ma il risultato non cambia. Al 92' Pio sfiora il 4-1, ma non trova la porta. L'Inter batte il Bologna e torna in vetta solitaria della A.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 43 Cocchi, 50 Cinquegrano, 53 Lavelli, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
BOLOGNA (4-2-3-1): 13 Ravaglia; 2 Holm, 14 Heggem, 26 Lucumí, 33 Miranda; 4 Pobega, 19 Ferguson; 7 Orsolini, 21 Odgaard, 28 Cambiaghi; 9 Castro. A disposizione: 25 Pessina, 82 Franceschelli, 4 Pobega, 7 Orsolini, 8 Freuler, 16 Casale, 17 Immobile, 20 Zortea, 24 Dallinga, 29 De Silvestri, 30 Dominguez, 33 Miranda, 41 Vitik, 77 Sulemana, 80 Fabbian. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Arbitro: Guida (Torre Annunziata); Assistenti: Ceccon–Laudato; Quarto ufficiale: Marinelli; Var: Ghersini; Ass. Var: Maresca.