INTER BENFICA SCHMIDT - L'allenatore del Benfica Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Inter.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"È molto simile a quella dello scorso anno; è arrivata in finale di Champions, non ha perso molti giocatori e gioca un grande calcio. È una grande sfida giocare con loro. Lo scorso anno, in una situazione simile, abbiamo creato i presupposti per vincerla. Era una sfida speciale, abbiamo sempre creduto in noi stessi. Proveremo a mettere in campo il nostro calcio e lottare per i tre punti, unico obiettivo di domani".
"Non abbiamo paura, rispettiamo l'avversario, come sempre. È una squadra completa, che può attaccare e giocare; hanno calciatori d'esperienza e tanti armi in panchina. L'hanno dimostrato nelle ultime sfide; dovremo essere pronti a ogni scenario. Non hanno un solo tipo di gioco a loro disposizione, dovremo influenzare la gara il più possibile con il nostro modo di stare in campo".
"Le loro novità principali sono in attacco: Thuram sembra trovarsi bene con Lautaro. Giocano in modo simile allo scorso anno, il loro stile dipende molto dagli esterni, Dumfries e Dimarco: fanno tanti cross, portano molti giocatori sotto palla".
"È difficile comparare i giocatori; è molto intelligente nel posizionarsi e trovare il momento giusto per colpire. È un top player, tutti i giocatori dell'Inter lo cercano ripetutamente, influenza molto la squadra. Di sicuro è tra i migliori attaccanti in Europa".
"Assolutamente no. Hanno meritato di andare in finale, l'abbiamo accettato. Ora viviamo una nuova stagione, una nuova situazione: cercheremo di fare meglio".