Inter-Benfica, arbitra l'olandese Makkelie: curiosità e precedenti

1 Ottobre 2023
- Di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Danny Makkelie
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER BENFICA MAKKELIE - L'Inter si prepara a tornare in campo in Champions League nel match contro il Benfica, in programma martedì 3 ottobre alle ore 21:00 a San Siro, sfida che verrà diretta dall'arbitro olandese Danny Makkelie.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Makkelie per Inter-Benfica: i precedenti con i nerazzurri

Il direttore di gara olandese sarà coadiuvato dagli assistenti Steegstra e de Vries, e dal IV uomo Lindhout. Al VAR ci sarà Dieperink, mentre l'AVAR sarà Kajtazovic. Sono 3 i precedenti in Champions League per i nerazzurri con il nativo di Willemstad, e il bilancio è favorevole: 2 vittorie e 1 sconfitta. L'ultimo risale al 19 ottobre 2021, quando gli uomini di Simone Inzaghi sconfissero a San Siro lo Sheriff per 3-1.

Curiosità su Makkelie: il cartellino è facile

Analizzando i dati dei fischietti del campionato olandese, si nota come l'arbitraggio di Makkelie sia abbastanza conforme alla media europea. Non troppi falli per incontro (21,05), nemmeno troppi fischi per contrasto (0,55), oppure calci di rigore assegnati (0,32). Tuttavia, è da sottolineare la sua tendenza a estrarre spesso e volentieri i cartellini: infatti, nell'ultima stagione ha sventolato il giallo per 52 volte (media 2,74 a partita) e il rosso per 5 volte (2° in Olanda, 0,26 la media).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram