Inter-Benfica, Darmian: "Vogliamo fare una grande partita"

18 Aprile 2023
- Di
Redazione NR
nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-matteo-darmian-conferenza-stampa-pre-benfica.
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER BENFICA DARMIAN - In occasione di Inter-Benfica, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, Matteo Darmian ha parlato in conferenza stampa. Ai cronisti presenti, fra cui anche NerazzurriSiamoNoi.it, il difensore nerazzurro ha presentato il match di domani sera a San Siro.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

nerazzurrisiamonoi-matteo-darmian-conferenza-pre-benfica.
|NerazzurriSiamoNoi.it

Le parole di Darmian

"C'è la volontà di passare quest'ultimo mese nel migliore dei modi. Questo perché ci giochiamo tanto, a partire da domani sera. Sappiamo che sarà difficile, ma siamo concentrati su domani".

Il momento chiave

"Gara chiave del cammino europeo? Non lo so, però abbiamo fatto un bel percorso e vogliamo continuare. Se ne devo scegliere una, penso alla sfida del Camp Nou".

La differenza di rendimento fra Serie A e Champions League

"Differenza di rendimento? Sappiamo che in campionato non stiamo vivendo il nostro miglior momento. Non riusciamo a sbloccare o chiudere le partite, e alle prime occasioni concediamo gol. Non stanno arrivando i punti che ci aspettavamo o che magari meritavamo. Ovviamente, è una situazione che vogliamo cambiare, però domani è una partita di Champions League, e siamo concentrati su quella".

Un messaggio ai tifosi

"Un messaggio ai tifosi? C'è poco da dire, perché da inizio anno ci sono sempre stati di grande sostegno e aiuto. Sono sicuro che lo faranno anche domani sera. Noi, sicuramente, vogliamo regalare loro una bella soddisfazione".

Il rendimento di Darmian

"Il mio rendimento? Non c'è un segreto. C'è solo tanto lavoro e tanta voglia di migliorarsi giorno dopo giorno. Cerco di mettere in pratica quanto faccio durante la settimana".

I rinnovi di contratto

"Questione rinnovi di contratto? Io penso che, conoscendo ormai da qualche anno i miei compagni, a queste cose non ci pensino. Credo che, scendano in campo tranquilli. Che cerchino di migliorarsi giorno dopo giorno e di dare tutto per l'Inter".

L'importanza della gara col Benfica

"Sappiamo quanto è importante la gara di domani. Vogliamo fare una grande partita. La qualificazione, passerà sicuramente dall'atteggiamento che metteremo in campo. È una cosa che vogliamo assolutamente".

Il recupero fisico dopo le partite

"Dopo ogni partita si cerca di fare il meglio per recuperare. Non è facile giocare ogni tre giorni, ma siamo professionisti. Quando veniamo chiamati in causa dobbiamo dare sempre il massimo".

Il ritorno di Calhanoglu

"Calhanoglu? Sta bene, anche se non spetta a me prendere le decisioni. È un giocatore importante per noi, e lo ha dimostrato in questa stagione. Ma non solo".

Il premio extra e il quarto posto in campionato

"Premio extra e quarto posto in campionato? Sicuramente, a questo punto della stagione, è un nostro obiettivo, e non penso che serva un premio o qualcosa del genere. Sappiamo quanto è importante centrare quest'obiettivo".

Un titolo per quest'Inter

"Un titolo per quest'Inter? Ho perso un po' quella vena, quindi non saprei. Prima passiamo, poi vi dico il titolo".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMAdvepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram