INTER BAYERN MONACO PROBABILI FORMAZIONI - L’Inter si presenta all’esordio in Champions League non al massimo della sue possibilità. Pesano nell’animo di calciatori e tifosi i punti persi nelle sconfitte con la Lazio e nel derby con il Milan. È tempo di rialzare la testa e dimostrare le capacità dei nerazzurri nel contesto internazionale.
Lukaku, volato in Belgio per proseguire le cure e cercare di recuperare anzitempo dall'infortunio, non è a disposizione di Simone Inzaghi. Le speranze del tecnico sono quelle di averlo almeno per la seconda giornata contro il Viktoria Plzeň. Inzaghi dovrebbe riproporre gli stessi 11 titolari visti contro il Milan a eccezione di Darmian che dovrebbe lasciare il proprio posto a Gosens. Dubbi anche su Correa che potrebbe fare spazio a Dezko.
Nagelsmann è alla guida di un club ancora imbattuto nel proprio campionato. Con 17 reti all’attivo il Bayern Monaco è reduce da tre vittorie e due pareggi. Il modulo scelto dai tedeschi dovrebbe essere il consueto 4-2-3-1. Partenza da titolare prevista per l’ex Juventus, De Ligt, in difesa con Pavard, Davies e Upamecano.
Negli archivi sono riportati i risultati di sette precedenti incontri tra Inter e Bayern Monaco. La situazione è di parità. Infatti si registrano tre vittorie per ognuna delle due formazioni e un pareggio.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Correa.
Allenatore: Inzaghi
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Sabitzer; Coman, Musiala, Sané; Mané
Allenatore: Nagelsmann
ARBITRO: Clément Turpin
La sfida tra Inter e Bayern Monaco con fischio d'inizio mercoledì 7 settembre alle ore 21 a San Siro è trasmessa in tv da Sky su questi canali: Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (canale 213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). Streaming disponibile per gli abbonati Sky grazie all’applicazione di Sky Go, scaricabile su pc, smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android; le alternative sono NOW, la piattaforma che consente di assistere alla programmazione Sky previo acquisto di un abbonamento, oppure Infinity+.