Inter-Bayern, la cronaca: 0-2, esordio amaro per i nerazzurri

7 Settembre 2022
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-leroy-sane-inter-bayern-monaco-gol-cronaca
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER BAYERN CRONACA - L'Inter perde 2-0 il battesimo stagionale in Champions League. Bayern Monaco troppo forte per i nerazzurri.

Inter-Bayern, la cronaca

Confermate le novità della vigilia. Inzaghi lancia dal primo minuto Onana (con Handanovic in panchina). In difesa ecco capitan D'Ambrosio, a centrocampo Mkhitaryan, sulla sinistra Gosens. Davanti Lautaro e Dzeko. Panchina anche per Barella e Correa. Prima dell'inizio della gara cori comunque per Handanovic. Particolare diseducativo ma curioso: i tifosi del Bayern, in un ottimo italiano, durante il riscaldamento delle squadre hanno intonato: "Inter, Inter va***".

Via al match, subito Onana protagonista

nerazzurrisiamonoi-andre-onana-inter-bayern-monaco-pagelle
LaPresse

Dopo due minuti Kimmich scalda i guantoni di Onana, che pochi secondi più tardi si ripete sul destro del centrocampista dei tedeschi. Al sesto Dzeko fa la sponda per Lautaro che calcia: palla fuori. Sul capovolgimento di fronte Coman cerca di sorprendere Onana, palla alta. Ancora ospiti protagonisti al nono: Muller gira verso l'angolino, sicuro l'intervento del camerunense. Minuto 12: lancio di Calhanoglu, dopo uno spunto pregevole di Gosens, per Dumfries: l'esterno non indirizza con forza la conclusione. Quattro minuti più tardi sgroppata di Dzeko che serve ancora l'olandese, ecco l'assist per D'Ambrosio che ci prova di prima: Neuer blocca sicuro.

Inter-Bayern: 0-1, la sblocca Sanè

nerazzurrisiamonoi-leroy-sane-inter-bayern-monaco-gol-cronaca
LaPresse

Tedeschi pericolosi al 22 esimo e al 23 esimo sempre con Muller, che cerca in entrambi i casi un piazzato: Onana risponde presente. Due minuti più tardi ecco l'1-0 degli ospiti. Sabitzer serve col contagiri Sanè, che taglia come il burro la difesa interista, si presenta a tu per tu con Onana e batte facilmente il proprio avversario. Vantaggio bavarese.

Dzeko sfiora il pari

L'Inter reagisce. Da angolo, al 35 esimo, Dzeko anticipa tutti e incorna di testa, palla fuori di un soffio. Due minuti più tardi tentativo di Davies: Onana respinge, il tiro successivo di Coman non è nello specchio della porta. Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo. Ospiti in vantaggio per 1-0.

D'Ambrosio e Dzeko sfiorano il pari

Via al secondo tempo e Inter subito pericolosa. Scambio Calhanoglu-Lautaro e palla che finisce sui piedi di D'Ambrosio: il campano calcia male sprecando una buona occasione. Al 50 esimo Dumfries va via sulla destra e crossa, Dzeko calcia un rigore in movimento: Neuer è ben piazzato. Ottimo momento per i padroni di casa: Dzeko colpisce da corner, Hernandez respinge. Proteste teutoniche al 64 esimo per una carambola in area (e un presunto fallo di mano) tra Gosens e Brozovic: nulla di fatto. Onana rischia la frittata un minuto più tardi: su un cross rimpallato da Bastoni perde la sfera che incoccia il palo.

Inter-Bayern: 0-2, autorete di D'Ambrosio

Al 65 esimo il Bayern trova il 2-0. Grande azione di Sanè che chiede il dai e vai con Manè e cerca la rete: D'Ambrosio interviene goffamente e causa l'autorete.

Quadruplo cambio di Inzaghi

Quadruplo cambio di Inzaghi al 72 esimo: dentro Dimarco, de Vrij, Correa e Darmian, fuori Bastoni, Skriniar, Dzeko e Dumfries. A dieci dalla fine ecco Gagliardini per Calhanoglu. Pochi secondi più tardi proprio un recupero del centrocampista favorisce Correa che solo contro Neuer spreca. tutto. Si chiude dopo tre minuti di recupero Inter-Bayern.

Le formazioni ufficiali

nerazzurrisiamonoi-onana-asllani-gosens-sperano-titolarita...
|LaPresse

INTER (3-5-2): 24 Onana; 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 22 Mkhitaryan, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 15 Acerbi, 23 Barella, 32 Dimarco, 36 Darmian. Allenatore: Simone Inzaghi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer; 5 Pavard, 4 De Ligt, 21 Hernandez, 19 Davies; 6 Kimmich, 18 Sabitzer; 11 Coman, 25 Müller, 10 Sané; 17 Mané. A disposizione: 26 Ulreich, 35 Schenk, 2 Upamecano, 7 Gnabry, 8 Goretzka, 13 Choupo-Moting, 38 Gravenberch, 38 Tel, 40 Mazraoui, 42 Musiala, 44 Stanisic. Allenatore: Julian Nagelsmann.

Arbitro: Turpin (FRA). Assistenti: Danos, Gringore (FRA). Quarto ufficiale: Brisard (FRA). VAR: Delajod (FRA). Assistente VAR: Buquet (FRA).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down