Inter pigliatutto: tutti i record ancora in ballo

30 Aprile 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-hakan-calhanoglu-pagelle-inter-torino-esultanza.
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER RECORD SERIE A - È un'Inter che non vuole lasciare nulla per strada e che, con uno Scudetto già in tasca e nessun altro impegno fino a fine stagione, si potrà concentrare sul perfezionamento dei dati e dei risultati in stagione. I nerazzurri non possono più raggiungere quota 102 punti in stagione, record storico fissato dalla Juventus di Conte. Ma possono ancora rincorrere record personali e storici del campionato di Serie A.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Record di punti e doppio sorpasso a Mancini e Trapattoni

Con quattro vittorie nelle prossime quattro partite, l'Inter raggiungerebbe quota 101, superando la tripla cifra di punti conquistati. Sarebbe la seconda squadra in assoluto, a superare quota 100 punti in campionato. La prima è, appunto, la Juventus 2013/14, ma la seconda è l'Inter 2006/07 di Mancini, che ha toccato quota 97 punti in stagione. I nerazzurri di Inzaghi possono fissare il loro personal best storico.

Basterebbero 98 punti (quindi 9 punti, su 4 a disposizione) per superare il record di Mancini. Ma basterebbero 98 punti anche per superare l'Inter dei record di Giovanni Trapattoni: era ancora l'epoca dei 2 punti a vittoria e quella squadra è stata la migliore, nella storia del club, per percentuale di punti ottenuti su quelli disponibili: 85,2%.

Servirà, invece, il bottino pieno (12 punti su 12) per superare il record di punti ottenuti in un girone di Serie A: sarebbero 53, a fronte dell'attuale record di 52.

Massima distanza sulla seconda

Attualmente, l'Inter è prima a +19 sul Milan secondo in classifica. Servirà compattezza e, magari, anche un po' di sfortuna per Milan e Juventus, per fissare il record di punti di distacco tra la prima e la seconda in campionato. In quel caso, la corsa è sempre su sè stessa, sull'Inter di Mancini del 2006/07, capace di chiudere a +22. Se il vantaggio restasse questo fino alla fine, invece, l'Inter farebbe comunque meglio delle Juventus 2013-2014 e 2014-2015, che sono arrivate entrambe a +17 sulla seconda.

Record di clean sheet e di partite in gol

Se l'Inter dovesse riuscire a segnare in ognuna delle prossime 4 partite a disposizione, l'Inter sarebbe la prima e l'unica squadra ad aver segnato in ogni singola giornata di campionato. Le prossime avversarie sono avvisate. Ma anche gli attacchi sono avvisati.

I 18 clean sheet di Sommer non bastano allo svizzero per fissare il record: Buffon e Provedel sono arrivati a quota 21 cleen sheets stagionali. Se Sommer dovesse blindare la porta, giocare e non subire gol nelle prossime 4 partite, scavalcherebbe i due italiani.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down