INTER BARCELLONA CONFERENZA INZAGHI - Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa, sprona i suoi: "Siamo l'Inter, possiamo vincere".
Simone Inzaghi, insieme a Matteo Darmian, interviene in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Barcellona. Entrambe le squadre hanno tre punti, frutto di una vittoria contro il Viktoria Plzen (2-0 quella dei nerazurri, 5-1 il trionfo blaugrana) e una sconfitta (per entrambe 0-2 col Bayern Monaco.
"Lautaro stamattina ha fatto un esame dove non si è evidenziato nulla: è affaticato, oggi farà un allenamento parziale e vedremo le sue condizioni. Brozovic e Lukaku non ci saranno, Gagliardini e Lautaro sono da valutare".
"Oggi analizzeremo la Roma e poi verremo alla partita col Barcellona. Sabato ci abbiamo messo del nostro, in campo avremmo meritato altro, ma questo è un momento in cui fare di più".
"La partita col Barcellona è una grande opportunità, affrontiamo una delle migliori squadre d'Europa che ha perso immeritatamente a Monaco. Servirà corsa, determinazione. Vorremmo ritrovare le vittorie, visto che sabato il risultato non ci ha dato ragione".
"Lautaro lo valuteremo, Correa sta bene, saranno 11 partite ogni 3 giorni, spero di affrontarle con la rosa al completo. Ora Lukaku e Brozovic non ci saranno, ma abbiamo altri giocatori su cui appoggiarci".
"Il Barcellona è una squadra completa, col City e col Bayern Monaco è la più completa in questo momento. Il girone è proibitivo, ma siamo l'Inter e cercheremo di giocarlo con tutte le nostre forze".
"Valuterò di partita in partita, domani gioca Onana".
"Il Barcellona è la squadra che in Europa recupera maggiormente palla in zona offensiva, sono completi, sanno fare tutto. Lewandowski è un grande giocatore. Sappiamo le difficoltà della partita, col Bayern abbiamo perso, non siamo stati in gara nei momenti clou. Non abbiamo sfruttato le opportunità create. Sarà una partita di sofferenza, dovremo essere bravi a tenere botta e colpire nel momento giusto".
"Bisogna aspettarsi di più da tutti, dal mister ai giocatori. Asllani ha disputato una buona gara, vedremo la sua condizione, ma è pronto per giocare domani".
"Non decido da solo. Con la proprietà c'è un confronto quotidiano. Dybala e Lukaku, la scelta è condivisa. Noi allenatori dipendiamo dai risultati, ora è normale essere messo in discussione, ci sono abituato".
"Acerbi si è inserito molto bene, ma non lascio dietro de Vrij. Domani ha tantissime possibilità di partire dall'inizio".
"Diciamo che è il momento. Contro la Roma tatticamente e a livello fisico non posso dire nulla. La squadra ha voglia, con grandissimi tifosi che ci hanno trascinato sino al 95 esimo. La squadra risente del momento dove non arrivano i punti. Non possiamo prendere il gol di Smalling, abbiamo lasciato due buchi che in 14 mesi non avevamo mai lasciato. Avevamo provato 20 minuti le palle inattive prima della Roma".