Ausilio: "Thuram? Ho capito per primo che poteva fare la punta"

24 Maggio 2024
- di
Christian Gugliotta
Categorie:
Condividi:
Piero Ausilio intervista Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER AUSILIO INTERVISTA - Il ds nerazzurro Piero Ausilio è uno dei protagonisti di "Intergalactic", documentario dedicato allo Scudetto dell'Inter e pubblicato sul canale Youtube della Serie A. Il dirigente ha svelato alcuni retroscena sulla trattativa, poi saltata, per Lukaku e su quella che ha portato Thuram a Milano.

Inter, le parole di Ausilio

Su Lukaku

"Preferirei non parlarne, dico solo che in tutte le cose dev’esserci educazione e rispetto. Sai quante trattative sfumano, con quanti giocatori? Ma se c’è la voglia di dirsi le cose in faccia, guardandosi negli occhi con rispetto, non c’è mai problema. Quando invece si stacca al telefono, non si risponde, si danno mezze risposte o si fanno cose molto lontane dall’essere corrette, allora lì pensi che sia il momento di voltar pagina. Per me è una cosa chiusa dall’8 di luglio, perché ricordo perfettamente la data. Non c’è nessun problema e sono contento di quello che è arrivato dopo".

Sull'arrivo di Thuram

"La prima volta che ne ho parlato in società fu dopo la cessione di Lukaku al Chelsea. Giocava esterno alto nel Gladbach, non era una prima punta e non sapeva manco lui di esserlo. Oltre a Dzeko ci mancava qualcosa per completare il reparto e lui era il prescelto. Si infortunò, rimase ai box per qualche mese e dovemmo cambiare obiettivo (arrivò Correa, ndr). Però quegli incontri sono stati la base, con Lilian lo ricordavamo e mi dice sempre che sono stato il primo a capire che suo figlio poteva fare la prima punta. Lui non l’ha dimenticato e nemmeno Marcus, che ricordava il progetto che avevamo su di lui. Così ci siamo presi quel vantaggio necessario per ingaggiarlo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down