INTER ATLETICO MADRID SIMEONE - L'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Inter, gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Sono stati i due anni migliori della mia carriera, in una squadra forte. Ho un bellissimo ricordo del gruppo che avevamo, un grande ricordo della gente che in quei due anni mi ha voluto tanto bene. Sono in un posto dove voglio bene alla gente presente, domani dovrò convivere con questo".
"Penso che l'Inter sia tra le migliori 4-5 squadre d'Europa oggi. Basta vedere ciò che stanno facendo in campionato, poi l'anno scorso in Champions hanno giocato una grande finale contro il Manchester City. Non lo dico da ora: giocano in modo concreto, semplice, così arrivano le cose migliori. Come ha detto Koke, lavorano di gruppo: sarà una gara di molti duelli, chi ne vincerà di più avrà più chance di vincere".
"Non faccio paragoni. Sono tre calciatori che possono giocare in tanti ruoli, possono cambiare posizione, arrivano in area bene, calciano bene da fuori area".
"Il portiere, così non ne avranno".
"Con Simone abbiamo un bellissimo rapporto per gli anni passati insieme alla Lazio; parlavamo moltissimo di calcio, si vedeva la sua fame. Aveva un allenatore in corpo, domani ci ritroveremo: gli voglio tanto bene, sono molto felice di ciò che sta facendo con l'Inter, è un grandissimo tecnico, sta gestendo molto bene un gruppo di giocatori che lo accompagnano tanto".
"Non c'è solo lui tra i calciatori dell'Inter che potevano venire da noi ma non l'hanno fatto. Sono tutti forti, nel suo caso non c'è alcun rimpianto: ha scelto un cammino giusto, considerando ciò che sta facendo. Sono contento per lui, visto che è argentino".