INTER ATALANTA INZAGHI - Al termine della semifinale di Supercoppa italiana 2025 contro l'Atalanta, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset. Queste le sue dichiarazioni.
"Siam stati bravissimi, non c'è stata partita contro un avversario di assoluto valore che ha trovato un'Inter che ha approcciato i due tempi da grande squadra. Volevamo questa finale, l'abbiamo ottenuta: sappiamo che manca ancora la finale ma ho fatto i complimenti ai ragazzi perché abbiamo creato tante occasioni contro un avversario come l'Atalanta".
"Sì, quella di Lautaro son riuscito a rivederle. Penso anche a quella di Mkhitaryan, di Dimarco, poi ancora di Lautaro... Potevamo fare il 3-0, poi abbiamo rischiato il 2-1 ma non ho nulla da dire ai ragazzi".
"Dovevamo chiuderla prima sì, ma stasera fare appunti a questi ragazzi non riesco. Rivedrò la gara, abbiamo fatto un'ottima gara contro un avversario di assoluto valore. Sono assolutamente soddisfatto, non era semplice. Questi ragazzi hanno messo in campo tutto e farlo ogni 3-4 giorni con viaggi in mezzo non è semplicissimo. Abbiamo fatto meglio di qualsiasi aspettativa".
"C'è del lavoro dietro, è il nostro modo di giocare. Abbiamo difensori che danno e proseguono, riescono a trovarsi in queste occasioni. Dumfries non è una novità, probabilmente lo è la doppietta ma con Inter ed Olanda ha sempre fatto goal. Bravo lui e tutti i ragazzi per la qualità messa in campo".
"Chiaramente in un paio d'occasioni ha trovato un Carnesecchi che ha fatto due parate straordinarie, ma noi dipendiamo tanto dai nostri due attaccanti. Devono lavorare tantissimo per noi, sono importantissimi aldilà dei goal, ho la fortuna di avere 5 attaccanti che sanno che l'importante è che l'Inter vinca".
"Non so ancora dirlo, aveva un problemino. Mi ha detto che ha sentito l'adduttore indurirsi, abbiamo fatto subito il cambio. Mancano quattro giorni, vedremo nei prossimi giorni insieme allo staff se sarà disponibile per lunedì".