INTER ATALANTA 2-2 - Tante partite in una sola partita a San Siro. Finisce 2-2 al Meazza tra Inter e Atalanta.
Simone Inzaghi schiera lo stesso undici di partenza sceso in campo a Firenze. Darmian quindi vince il ballottaggio sulla destra con Dumfries, mentre Perisic è preferito a Dimarco a sinistra. In attacco Dzeko-Lautaro.
L'Inter parte subito forte. Al terzo Darmian crossa dalla destra per Lautaro, la palla si impenna e arriva Dzeko che cerca col piattone di piazzare la sfera. Palla vicinissima al palo, padroni di casa vicini al vantaggio.
Al quinto minuto è già 1-0. Darmian appoggia per Barella che va via in fascia e crossa in mezzo. Lautaro anticipa di tutto e con una grande girata di destro calcia al volo trovando l'1-0 per i nerazzurri meneghini.
La reazione dell'Atalanta, al settimo, è affidata ad un destro velleitario di Malinovskyi. Due minuti più tardi grande uno-due Lautaro-Dzeko, col bosniaco che sbaglia il controllo e manda in frantumi un'azione da potenziale 2-0. Al 23 esimo, dopo una punizione da ottima posizione calciata sulla barriera da Calhanoglu, l'Atalanta va vicina al pari. Zapata appoggia a De Roon che lascia partire una rasoiata potente e precisa: barba al palo e risultato che non cambia. Tre minuti più tardi, dopo un batti e ribatti in area, Pessina calcia da ottima posizione e Brozovic salva i nerazzurri meneghini con una scivolata che vale un gol.
Alla mezz'ora l'Atalanta perviene con merito al pareggio. Zapata anticipa de Vrij e la sfera arriva sui piedi di Malinovskyi: sul fantasista della Dea non esce Skriniar e quindi l'ucraino ha tutto il tempo per prendere la mira e calciare da lontano. Palla ad effetto che sorprende Handanovic e finisce nell'angolino.
Al 36 Inter vicina al 2-1. Barella mette in mezzo un altro cross al bacio, nessuno dei suoi compagni trova la zampata vincente e palla che sbatte su de Vrij e arriva lemme lemme tra le mani di Musso. L'Atalanta passa avanti due minuti più tardi. Malinovskyi, ancora lui, calcia da lontano. Handanovic respinge centralmente, Toloi anticipa Skriniar e realizza il 2-1 per gli ospiti. Non succede nulla di rilevante sino al 45 esimo. Si va all'intervallo con gli ospiti avanti.
La ripresa si apre senza cambi e con l'Atalanta vicinissima al gol. Prima, al 48 esimo, Malinovskyi impegna Handanovic che devia in angolo. E poi sul susseguente corner Palomino svetta da solo, ma per centimetri non trova il 3-1. Al 50 esimo sassata di La ripresa si apre senza cambi e con l'Atalanta vicinissima al gol. Prima, al 48 esimo, Malinovskyi su punizione che colpisce il palo, con Handanovic battuto. Inzaghi corre ai ripari e al 57 esimo inserisce Dumfries, Vecino e Dimarco per Darmian, Bastoni e Calhanoglu. Due minuti più tardi Barella cerca Vecino che colpisce di testa: Musso è strepitoso e salva i suoi.
Al 62 esimo Inter vicinissima al pari. Tiro-cross di Barella, con Musso che respinge d'istinto: sul tap-in arriva Lautaro che da pochi passi non trova il tap-in vincente. Trascorrono sei minuti e Dzeko serve Lautaro: il tiro dell'argentino termina a lato.
Al 70 esimo l'Inter trova il meriato 2-2. Barella premia l'inserimento di Dimarco che calcia da buona posizione. Musso salva ancora, ma sulla respinta arriva Dzeko che firma il pari.
All'82 esimo Ilicic, entrato poco prima per Pessina, impegna Handanovic: tiro potente e palla che respinta in angolo. Sul corner spizzata interessante di Demiral, ma nessuno dei suoi arriva sul secondo palo. All'85 esimo rigore per l'Inter: cross di Dumfries, mano clamorosa di Demiral. Maresca non fischia nulla, interviene il VAR che assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Dimarco: palla sulla traversa!
Gol sbagliato, gol subito. All'88 esimo errore della difesa e palla sui piedi di Piccoli: tiro secco e centrale, Handanovic è battuto e la Dea è avanti. Trascorre qualche secondo e interviene il VAR che annulla la rete del giovane atleta: la palla era uscita poco prima. Maresca assegna sei minuti di recupero, Dzeko su assist di Sanchez non trova la porta. Finisce 2-2 a San Siro.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez.
In panchina: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 38 Sangalli, 48 Satriano.
Allenatore: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-1-2): 1 Musso; 2 Toloi, 6 Palomino, 28 Demiral; 77 Zappacosta, 11 Freuler, 15 De Roon, 8 Gosens; 32 Pessina; 91 Zapata, 18 Malinovskyi.
In panchina: 31 Rossi, 57 Sportiello, 3 Maehle, 7 Koopmeiners, 13 Pezzella, 19 Djimsiti, 59 Miranchuk, 66 Lovato, 72 Ilicic, 88 Pasalic, 99 Piccoli.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Maresca. Assistenti: Colarossi - Prenna. Quarto Uomo: Abisso. VAR: Aureliano. Assistente VAR: Ranghetti.