Inter, Antonello: “Lo scudetto? Il traguardo è lontanissimo, ma è bello”

21 Settembre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-alessandro-antonello-inter-regione-lombardia...
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTE INTER ANTONELLO - Ieri sera si è tenuta la serata dei Giacinto Facchetti Awards. Nella sezione dirigenti sportivi è stato premiato il CEO Corporate dell'Inter Alessandro Antonello che a serata conclusa ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. 

L’onore di ricevere il premio e il ricordo di Facchetti

"Lasciatemi esprimere l'onore di ricevere un premio alla sua memoria. Giacinto rappresenterà sempre dei valori inestimabili: il rispetto, l'eleganza, era un galantuomo, i suoi valori continuiamo a tramandarli ai giovani. Il nostro centro sportivo a lui intitolato fa sì che la sua memoria possa essere tramandata nel tempo e di essere esempio per i giovani. È stato un galantuomo. Una persona che amava il silenzio, oggi si parla tanto, Giacinto avrebbe rappresentato un esempio per tutti".

C’è speranza per i risultati della squadra ma il margine di miglioramento è ampio

"L'ottimismo ci deve essere perché i risultati ci stanno dando ragione. Dobbiamo dare tempo al mister che si sta integrando al meglio. Il lavoro di Marotta e Ausilio ha portato agli assetti attuali che stanno portando risultati. La stagione è lunga quindi attendiamo l'esito finale prima di esprimere giudizi. Ci si aspettava un inizio di un certo tipo vista la struttura che era stata costruita, compreso che il carattere già mostrato l'anno scorso fosse ancora nel dna della squadra e così è stato e i ragazzi sono partiti molto bene. Anche la prestazione contro il Real è stata una grande prestazione e siamo fiduciosi".

Il nuovo stadio

"Col sindaco Sala ci siamo detti che dovremo aspettare l'esito delle elezioni per riparlarne e così faremo. Milan e Inter sono sempre stati affiancati in questo percorso e quindi l'ottimismo del Milan è il nostro sperando di poter riprendere al più presto il progetto per il bene anche della città e non solo dei club".

Riaprire al più presto completamente gli stadi

"Per migliorare la situazione del calcio dobbiamo poter riavere i nostri tifosi interamente allo stadio, sarebbe un qualcosa che ci farebbe molto piacere e che sarebbe molto utile".

Una risposta a Commisso

Nei giorni scorsi Rocco Commisso aveva dichiarato che Inter e Juventus “non pagano regolarmente gli stipendi e non rispettano l’indice di liquidità. Serve trasparenza”. Antonello ha risposto così:

"Io non voglio rispondere a Commisso. Penso che ognuno dovrebbe cercare prima di capire in casa propria come gestire il proprio club. Noi abbiamo sempre rispettato e rispetteremo sempre le regole e mi viene da dire restiamo uniti per lavorare per il bene del calcio senza fare polemiche e lavoriamo per avere tutti i tifosi allo stadio il prima possibile. Chiediamo alle autorità di riavere i tifosi al 100% all'interno degli impianti perché il calcio ne ha bisogno".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down