Inter, Ranocchia a 360°: dal cambio Inzaghi-Chivu ai presidenti...

30 Settembre 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Andrea Ranocchia con la maglia dell'Inter nella stagione 21/22
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER RANOCCHIA - Andrea Ranocchia, ex difensore dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb in cui, tra gli altri argomenti, ha parlato delle vicende nerazzurre e della sua esperienza. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ranocchia: "Inzaghi-Chivu? Ognuno ha il suo metodo"

"Personalmente, con me, Chivu è uno di quelli che anche negli anni ha portato avanti un’amicizia, ha un ottimo rapporto. Fuori dal campo andavamo a cena con la famiglia, è un ragazzo da dieci. In queste grandi squadre… Ognuno ha il suo metodo, chi ha il metodo duro come potrebbe essere Conte, altri che riescono a trovare il metodo più soft, come Inzaghi. Cristian è uno che si vuole fare bene, entra nel livello empatico, è molto vicino".

Squadra non giovane: "Sì e no. Quest’anno qualche ragazzo lo hanno preso. Barella, Bastoni e Dimarco non hanno nemmeno trent'anni. In una squadra di alto livello può essere talentuosissima, cioè molto giovane e tecnicamente fuori dal comune. Oppure è un mix giusto. Con l’alimentazione ora si arriva a quasi 40 anni. Certo, una squadra tutta di ultra trentenni è difficile. Però davanti sono forti, ci sono Lautaro e Thuram, poi Esposito e Bonny".

Sui presidenti che ha vissuto: "Moratti un papà, praticamente lo è. Sempre una parola gentile, educato. Ha dato qualsiasi cosa all'Inter e per chi ci lavorava dentro. Thohir molto distaccato, si vedeva pochissimo. Non lo so valutare, non ho un termine giusto. Zhang ha ridato un po' di vita dopo la parentesi Thohir, ha ricostruito quella che è l'Inter. Poi lì sono entrati in gioco discorsi molto più alti di quelli che possiamo pensare o leggere. L'aspetto finanziario veniva da uno stato molto chiuso, non mi aspettavo finisse così. Steven vuole veramente bene all'Inter, è un ragazzo giovane e ci teneva molto".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down