DALBERT ILIEV - Giornata piuttosto tranquilla in casa nerazzurra. I dirigenti della Beneamata hanno incontrato l'entourage di Dalbert, col giocatore che resta in uscita. Emergono invece i dettagli dell'affare riguardante il giovane Iliev.
La tranquillità prima dell'eventuale tempesta. Quest'oggi in casa nerazzurra, dopo la chiusura dell'affare Kolarov, e in attesa che Vidal rescinda il proprio contratto con il Barcellona, i dirigenti della Beneamata hanno vissuto (almeno per il momento) una giornata piuttosto tranquilla. Lunedì ci sarà la presentazione del serbo ex Roma, mentre sicuramente nei prossimi giorni si entrerà nel vivo del mercato.
Ieri Joe Barone - come mostrato dal video dell'inviato di NerazzurriSiamoNoi - era stato piuttosto chiaro. Zero possibilità, almeno per il momento, che Biraghi e Dalbert potessero restare rispettivamente a Milano o a Firenze. Ecco quindi che gli agenti dei giocatori sono al lavoro per il futuro dei propri assistiti. Mario Giuffredi, procuratore dell'esterno italiano, come dichiarato a Radio Punto Nuovo qualche giorno fa, sta provando a trattare rinnovo e prolungamento di contratto per il canterano nerazzurro. Discorso diverso per Emerson Figueiredo, il professionista che cura gli interessi di Dalbert. L'agente oggi si è incontrato con i dirigenti della Beneamata, ha spiegato loro come il carioca voglia proseguire la carriera in Italia (e fosse quindi dispiaciuto di non essere rimasto alla Viola) e ribadito successivamente di non essere interessato alla corte dell'Istanbul Başakşehir. Le prossime settimane porteranno nuove.
Qualche giorno fa era arrivata l'ufficialità: il gioiellino bulgaro Nikola Iliev è finalmente - e per via ufficiale - un calciatore del Biscione. Secondo quanto riportato da sportal.bg, i nerazzurri verseranno nella casse del Botev 500 mila euro, con la cifra, che per via di svariati bonus inseriti nel contratto, potrà arrivare addirittura ad un milione e 300mila euro. Kaloyan Ivanov, procuratore del classe 2004, intervenuto sempre ai microfoni del portale bulgaro, si auspica che "Iliev possa giocare direttamente nell'Under 19 senza dover passare per la gavetta dell'Under 17".