Il Chelsea rilancia un’offerta all’Inter, ma non per Dumfries

5 Agosto 2022
- Di
Redazione NR
Tempo di lettura: 2 minuti

CASADEI CALCIOMERCATO INTER CHELSEA - Dopo il ritorno di Lukaku all’Inter, l’asse Chelsea - Milano non si è chiuso. I ‘Blues’ avrebbe infatti intenzione di svolgere un'operazione al contrario. Le alternative scelte dal club inglese sarebbero due: Denzel Dumfries e Cesare Casadei. Secondo il Corriere dello Sport però l’interessamento del Chelsea ora si concentrerebbe maggiormente su Casadei.  

Calciomercato Inter, il Chelsea prepara una nuova offerta per Casadei 

In via della Liberazione hanno già rifiutato un’offerta da 8 milioni avanzata dal Chelsea. L’Inter valuta il cartellino di Casadei 15 milioni. L’interesse del club inglese per il giovane sarebbe però tale da aver intenzione di preparare una nuova proposta che potrebbe prevedere le due cifre. Il Corriere dello Sport scrive infatti che starebbero lavorando per una proposta da circa 10 o addirittura 12 milioni. Questo potrebbe bruciare il Sassuolo che avrebbe espresso un interessamento per Casadei. All'Inter però l'idea dei neroverdi piace molto perché permetterebbe loro di inserire nel contratto l'opzione di recompra, per evitare di perdere un giovane talento molto promettente.

Il Chelsea potrebbe rimandare l’operazione Dumfries

Prima di Casadei, il Chelsea aveva messo gli occhi su Dumfries. L’affare sembrava quasi fatto anche se le richieste economiche dell’Inter sono difficili da raggiungere per i ‘Blues’. L’interesse del club inglese per l’olandese non sarebbe scemato, scrive il Corriere dello Sport, ma sarebbero cambiate alcune condizioni. In vista del Mondiale, Dumfries starebbe cercando maggiore continuità per dimostrare al tecnico degli orange di meritarsi un posto in Nazionale e per poter fare bene con la maglia della propria rappresentanza. L’Inter gli garantirebbe tutto questo. Lo stesso non sembra poterlo fare il Chelsea. Infatti César Azpilicueta ha rinnovato il proprio contratto per altre due stagioni e il suo ruolo di titolare non sembra essere messo in discussione. Sulla stessa fascia è presente anche Reece James, mentre altre zone del campo dei ‘Blues’ sono scoperte quindi il loro mercato potrebbe spostarsi su altri profili. L’operazione però potrebbe essere solo rimandata alla prossima estate. 

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram