IFFHS, Inter prima squadra italiana davanti a Milan e Juventus

19 Gennaio 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-dambrosio-danilo-esultanza-giocatori
Tempo di lettura: < 1 minuto

IFFHS - IFFHS: si tratta di una sihttps://www.inter.it/itgla che gli appassionati di calcio e di numeri conoscono bene. Si tratta della federazione internazionale di storia e statistica del calcio, che ogni anno incorona la miglior squadra del mondo e non solo. Ovviamente nel 2020 davanti a tutti non poteva che esserci il Bayern Monaco campione di tutto. La squadra ha chiuso davanti a Palmeiras, finalista della Copa Libertadores assieme al Santos, e Paris Saint Germain. Ma l'Inter può consolarsi.

IFFHS e Inter

L'Inter, giù dal podio, ha chiuso sì quarta in graduatoria ma come prima tra le italiane: Milan e Juve, infatti, si sono classificate rispettivamente sesta e settima, alle spalle anche del Manchester City.

Come funziona

La classifica è stata disegnata sommando tutti i punti ponderati per ciascuna competizione da gennaio a dicembre. In Champions League e in Supercoppa Europea, ad esempio, vengono assegnati 14 punti per ogni vittoria, 7 in caso di pareggio, 0 in caso di sconfitta. Sono 12 i punti invece per ogni vittoria in Europa League, 6 per i pareggi, sempre 0 per le sconfitte. Il Mondiale per club porta punti come la Champions, vincere la finale vale però 21 punti, mentre in caso di parità si guadagnano 10,5 punti. Per quanto riguarda le competizioni nazionali ci sono 4 livelli. Gli 8 campionati principali sono al livello più alto (livello 4). Ciò vuol dire che ci sono 4 punti per ogni vittoria; 2 per il pareggio; 0 per la sconfitta.

Tags:

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business

Interviste

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram