Inter e Holm, le voci di mercato divergono

12 Gennaio 2026
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Emil Hom Inter calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

La situazione attorno a Emil Holm, terzino destro del Bologna, genera contraddizioni nel racconto dei media. Mentre Il Resto del Carlino riferisce di un possibile assalto imminente dell'Inter, Fabrizio Romano fornisce una versione completamente diversa dei contatti con il club nerazzurro.

Il Resto del Carlino: "Inter pronta all'offerta per Holm"

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, l'Inter avrebbe messo nel mirino Emil Holm per sostituire l'infortunato Denzel Dumfries. La testata dichiara che i nerazzurri sarebbero pronti a presentare un'offerta ai rossoblu per convincerli a cedere lo svedese nel corso della sessione invernale di mercato.

Il Bologna, secondo la medesima fonte, potrebbe valutare la cessione solo in caso di una proposta "irrinunciabile". Lo svedese rimane considerato una pedina importante per il progetto di Vincenzo Italiano, soprattutto considerato che i rossoblu sono ancora in corsa sia in Coppa Italia che in Europa League.

Fabrizio Romano: "Nessun contatto Inter-Bologna per Holm"

La posizione di Fabrizio Romano è categorica e opposta alle informazioni del Carlino. L'esperto di mercato ha dichiarato in una recente analisi che non gli risulta che l'Inter stia lavorando a un'operazione Holm. Secondo Romano, l'Inter aveva seguito il giocatore quando era ancora allo Spezia, ma attualmente non ci sono stati contatti tra i nerazzurri e gli agenti del difensore, né con il Bologna.

Romano specifica inoltre che non è stata avviata alcuna trattativa avanzata tra l'Inter e il giocatore, smentendo di fatto le notizie più decise circolate nei giorni precedenti.

L'interesse dell'Everton e il contesto del mercato

Secondo Romano, il principale interesse internazionale su Holm proviene dall'Everton. Il club inglese avrebbe effettuato una chiamata al giocatore, ma anche in questo caso non è stata avviata una trattativa ufficiale. L'Everton sta valutando anche altre opzioni sulla fascia destra, come Norton-Cuffy del Genoa.

Le esigenze dell'Inter sulla fascia destra

L'Inter rimane alla ricerca di un esterno destro per coprire l'assenza prolungata di Denzel Dumfries, il quale sarà fuori almeno fino a fine febbraio. Accanto a Holm, i nerazzurri hanno sondato altri profili come Dodò della Fiorentina e Palestra, anche se entrambi risultano difficili da raggiungere nella finestra invernale di mercato.

Matteo Darmian, altro terzino della rosa nerazzurra, dovrebbe rientrare a breve, il che potrebbe attenuare l'urgenza della dirigenza nel trovare una soluzione immediata sulla corsia destra.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down